Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Latina - Brosco e Calderoni indisponibili
La Pro Vercelli per proseguire la striscia positiva, il Latina cerca invece il primo successo in questo campionato di Serie B. La terza giornata del torneo cadetto mette di fronte le compagini di Cristiano Scazzola e Mark Iuliano, tecnici che puntano a disputare una stagione più che tranquilla sulle rispettive panchine. I leoni piemontesi arrivano dal pari contro lo Spezia, che ha seguito la vittoria dell'esordio contro il Lanciano. Due pari conquistati invece dai pontini: i nerazzurri hanno fermato sull'1-1 sia il Novara che il Trapani.
COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Scazzola ha così presentato il match ieri in conferenza stampa: "Stiamo recuperando molti giocatori e in queste giornate ci sarà spazio per tutti visto che vogliamo mantenere un ritmo alto. Un modulo fisso non esiste, dipende dagli interpreti che ci sono in campo. Tutti devono aiutare nelle due fasi". Fausto Rossi non è ancora pronto così come Coly, Germano e Mustacchio sono sulla via del recupero. L'undici iniziale dovrebbe vedere Gatto e Di Roberto supportare Marchi.
COME ARRIVA IL LATINA - L'indisponibile Brosco e lo squalificato Calderoni sono fuori dalla lista dei convocati, giocheranno dunque Bruscagin e Scaglia sulle corsie laterali con Esposito e Dellafiore al centro. Minala dovrebbe supportare la mediana, mentre l'attacco sarà formato da Schiattarella, Corvia e Dumitru. "Affrontiamo una squadra alla nostra portata che abbiamo studiato a fondo e sappiamo dove colpire", il messaggio di mister Iuliano in conferenza. Alla vigilia, l'allenatore ha poi allontanato l'ipotesi turnover: "Sono calciatori, non alpinisti. Devono essere abituati a giocare".
Le probabili formazioni:
PRO VERCELLI (4-3-3) - Pigliacelli; Berra, Bani, Legati, Scaglia; Matute, Castiglia, Scavone; Di Roberto, Marchi, Gatto. Allenatore: Scazzola.
LATINA (4-3-3) - Di Gennaro; Bruscagin, Esposito, Dellafiore, Scaglia; Minala, Olivera, Moretti; Schiattarella, Corvia, Dumitru. Allenatore: Iuliano.