Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari - Chance per il giovane Barella

Le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari - Chance per il giovane Barella
giovedì 24 dicembre 2015, 06:152015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 13. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Data la sosta del campionato di Serie A e di quello di Lega Pro, l'attenzione oggi sarà rivolta sul match dello stadio Arechi di Salerno: si incontreranno la Salernitana e il Cagliari nell'unico posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie B, che alla Vigilia di Natale mette i granata, relegati in zona play-out, contro i rossoblù che occupano il secondo posto e puntano a scavalcare il Crotone capolista. Atipico il giorno, il 24 dicembre, atipico anche l'orario, le ore 13, ma tutto nasce da esigenze di ordine pubblico per le Luci d'Artista, le caratteristiche installazioni natalizie che si vedono a Salerno, quindi non si è potuto giocare ieri sera come sarebbe stato previsto dal calendario. Arbitro sarà il signor Pairetto di Nichelino.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Tra i granata torna titolare Manolo Pestrin al posto di Bovo che non è recuperato da una botta alla spalla. Problemi anche per Bernardini che era stato dato in formazione a Modena senza poi giocare, quindi al centro della difesa vedremo Trevisan. Torrente ha ammesso che la sua squadra giocherà con il 3-5-2 perché, a detta sua, ha conferito equilibrio alla squadra. Favorito il tandem Coda-Donnarumma in avanti.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Sono squalificati per Rastelli i due fantasisti Joao Pedro e Farias, ragion per cui dovrebbe esserci un attacco molto più fisico con Melchiorri ad affiancare Sau in avanti, più l'appoggio sulla trequarti di Barella che è un centrocampista naturale. Indisponibile Dessena, gioca Munari nel ruolo di interno, mentre in cabina di regia rientra Di Gennaro. Rastelli, il tecnico dei sardi, ha detto di temere molto la Salernitana.

PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano; Lanzaro, Trevisan, Empereur; Colombo, Moro, Odjer, Pestrin, Rossi; Coda, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Torrente.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Balzano, Ceppitelli, Salamon, Pisacane; Munari, Di Gennaro, Fossati; Barella; Melchiorri, Sau. Allenatore: Massimo Rastelli.