Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Salernitana-Spezia . Calaiò di nuovo in panchina

Le probabili formazioni di Salernitana-Spezia . Calaiò di nuovo in panchina
sabato 19 settembre 2015, 06:152015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Per la Salernitana e anche per lo Spezia ci sarà il tour de force in otto giorni: ben tre partite in cui le due squadre non dovranno fallire. Oggi i granata e gli aquilotti si affrontano reciprocamente, poi martedì la Salernitana andrà a Pescara e gli spezzini ospiteranno il Perugia, e sabato prossimo i campani riceveranno la Ternana mentre lo Spezia sarà a Livorno. Il cammino più difficile all'apparenza ce l'ha la squadra di Bjelica che avrà una partita in casa e due fuori, mentre l'undici salernitano avrà in due delle sue tre partite la spinta del proprio pubblico a favore. Salernitana-Spezia si giocherà all'Arechi con inizio alle 15 di oggi e sarà arbitrata dal signor Saia di Palermo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Per Torrente è squalificato Moro, al suo posto dovrebbe tornare titolare a centrocampo Bovo, goleador di Coppa della Salernitana ma ancora a secco in campionato. Gabionetta gioca nonostante non sia al cento per cento, visto che è comunque il capocannoniere dei granata con tre reti. Probabile che di punta giochi ancora Massimo Coda. Schiavi sarà regolarmente in campo contro lo Spezia, sua ex squadra, ma Torrente ha ammesso ieri in conferenza stampa di avere un dubbio portiere: Terracciano è stato ufficializzato, ma potrebbe ancora giocare Strakosha.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Sono indisponibili per Bjelica i giocatori de las Cuevas, Ciurria e Piccolo, quindi potrebbero esserci alcune varianti nel 4-2-3-1 iniziale, in particolare quelle di Errasti e di Juande come mediani. Confermatissimo il croato Situm come esterno d'attacco, in gol contro la Pro Vercelli, mentre Catellani dovrebbe giocare sotto alla punta centrale Nenê. Ancora fuori Calaiò, che potrebbe comunque cominciare dalla panchina. Spezia molto offensivo poiché è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Franco; Bovo, Pestrin, Sciaudone; Gabionetta, Coda, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Torrente.
SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Martic, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Errasti; Kvrzic, Catellani, Situm; Nenê. Allenatore: Nenad Bjelica.