Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - C'è Berardi, out Acerbi
Per continuare a stupire e per sfruttare una condizione fisica invidiabile. Questi gli obiettivi, comuni, che Sassuolo e Chievo si pongono in vista della sfida - calcio d'inizio ore 15 - valevole per la sesta giornata di campionato al Mapei Stadium. Le due compagini viaggiano ad un ruolino di marcia da grande squadra - 11 punti per i padroni di casa, 10 per gli ospiti - sfruttando una grande organizzazione e l'ottimo lavoro, riconosciuto ormai da tutti, dei due tecnici Di Francesco e Maran. Ricordiamo il precedente dello scorso aprile, quando il Sassuolo si impose per 1-0 in virtù del rigore realizzato da Berardi.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - "Giusto per entrambe le squadre godersi il momento, poi è ovvio che gli obiettivi che ci siamo prefissati siano altri. Cercheremo comunque di portare a casa i tre punti. Il Chievo per me è il peggior avversario possibile in queste prime giornate, l'anno scorso si è salvato subendo pochissime reti e adesso ha uno dei migliori attacchi, segno dell'ottimo lavoro svolto da Maran". Queste le parole alla vigilia del tecnico Eusebio Di Francesco, che per la sfida ai clivensi confermerà il suo 4-3-3 con Consigli tra i pali e difesa composta - da destra verso sinistra - da Vrsaljko, Cannavaro, Terranova e Peluso. Assente, dunque, Acerbi che non è stato nemmeno convocato. Quantità e qualità in mediana saranno assicurate da Missiroli, Duncan e Magnanelli. In avanti trio offensivo composto da Floro Flores, Defrel e Berardi, al rientro dal primo minuto.
COME ARRIVA IL CHIEVO - "Come sta la squadra? Sta bene. C'è anche Radovanovic. Il gruppo ha lavorato bene, con intensità, per tutta la settimana. La terza gara settimanale è sempre un po' atipica ma lo sarà per tutti. La gara dello scorso anno? Siamo un gruppo che oggi lavora insieme da più tempo, sempre con la consapevolezza che si possa crescere grazie all'impegno di questi ragazzi". Così alla vigilia il tecnico Rolando Maran, che punterà sul 4-3-1-2 con Bizzarri in porta e Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi in difesa. A centrocampo una maglia da titolare dovrebbe andare a Castro, accanto a Rigoni ed Hetemaj. Il tandem offensivo dovrebbe prevedere Paloschi, Meggiorini con Birsa alle loro spalle ad agire sulla trequarti. Torna tra i convocati Radovanovic, che dovrebbe trovare spazio a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Floro Flores, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. Allenatore: Rolando Maran.