Le probabili formazioni di Trapani-Bologna - Tante assenze per Lopez

Riflettori puntati sul Provinciale di Trapani, per uno dei match più importanti del 32° turno di serie B: la squadra di Cosmi dovrà infatti vedersela con il Bologna, squadra a caccia di punti preziosi per la promozione diretta in serie A e che paradossalmente fuori casa gioca meglio e segna decisamente di più, visto che al Dall'Ara la squadra di Lopez non segna da ben 5 partite. Il Trapani, rinvigorito dalla cura Cosmi, cercherà di risalire la classifica per dare l'assalto alla zona play-off.
COME ARRIVA IL TRAPANI - Esordio vincente per Serse Cosmi sulla panchina del Trapani: 4-2 alla Ternama, con una grande prestazione del Trapani. Anche contro il Bologna il modulo scelto è il 4-4-2, ma in difesa mancherà lo squalificato Terlizzi: toccherà a Pagliarulo e Martinelli formare la coppia centrale, con Perticone e Rizzato esterni. In mezzo al campo linea a quattro con Ciaramitaro, Zampa, Aramu e Barillà. In attacco confermata la coppia Curiale, Abate, in porta c'è Gomis.
COME ARRIVA IL BOLOGNA - Continua la maledizione Dall'Ara per la squadra di Lopez, anche se lontano dalle mura amiche le cose cambiano nettamente, con 5 vittorie in altrettante trasferte. Lopez sarà costretto a rinunciare allo squalificato Casasarini, mentre in difesa mancherà Maietta, alle prese con qualche problema fisico.Toccherà a Oikonomou fare coppia con Gastaldello, con Masina e Ceccarelli esterni. Linea di centrocampo a tre con Zuculini, Matuzalem e Bessa. Laribi agirà allle spalle delle dure punte, Sansone e Cacia. In porta ci sarà Da Costa al posto dell'infortunato Coppola.
PROBABILI FORMAZIONI
Trapani (4-4-2): Gomis; Rizzato, Pagliarulo, Martinelli, Perticone; Ciaramitaro, Zampa, Aramu, Barillà; Curiale, Abate.
Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Masina, Gastaldello, Oikonomou, Ceccarelli; Matuzalem, Bessa, Zuculini; Laribi; Cacia, Sansone.