Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Pro Vercelli - Tre punti per volare

Le probabili formazioni di Trapani-Pro Vercelli - Tre punti per volareTUTTO mercato WEB
© foto di Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 19 dicembre 2015, 06:152015
di Marco Gulla
Fischio d'inizio oggi alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Umori contrapposti e gara che si preannuncia abbastanza interessante. Il Trapani, dopo la pesante sconfitta rimediata a Novara, è alla ricerca di punti salvezza. Dall'altro lato c'è però una Pro Vercelli galvanizzata dal successo contro il Cesena, vittoria che ha permesso alla formazione di Foscarini di togliersi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Gara molto tattica, il Trapani in casa ha costruito la sua classifica e difficilmente al 'Provinciale' la formazione di Serse Cosmi stecca. I tifosi granata chiedono ai loro beniamini un altro sforzo.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Pesa tanto la sconfitta di Novara anche perché è maturata nei minuti finali e il Trapani ha dato proprio l'idea di avere perso la trebisonda dopo il 2-1 della squadra piemontese. Cosmi chiede ai suoi pazienza e determinazione e sa bene che la partita di oggi non è semplice: "La Pro Vercelli è una squadra difficile da affrontare in casa e fuori, così come ogni squadra di Foscarin che si rispetti. Sono sicuro che troveremo una squadra in salute, con dei buoni valori e uno spirito positivo e che ha fatto una grande vittoria contro il Cesena. Dovremmo stare molto attenti". In avanti ancora Montalto e Citro.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Il successo netto sul Cesena ha permesso alla Pro di salire ancora in classifica e togliersi dalla zona bassa della graduatoria. Adesso serve continuità alla compagine di Foscarini: "Abbiamo fatto una buona settimana - ha detto il tecnico - mi fa piacere ma serve trovare un certo equilibrio. Sarà l'ennesima prova del nove. Siamo curiosi e desiderosi di vedere i progressi fuori casa. Le ultime due prove esterne sono state contrastanti. Vorrei poter cambiare l'etichetta di squadra abbordabile e timida quando gioca fuori". In avanti tridente formato da Mustacchio, Di Roberto e Marchi.

Le probabili formazioni-

TRAPANI (3-4-1-2): - Nicolas; Perticone, Terlizzi, Scognamiglio; Fazio, Scozzarella, Ciaramitaro, Rizzato; Coronado; Montalto, Citro. All. Cosmi.

PRO VERCELLI(4-3-3): - Pigliacelli; Filippini, Coly, Bani, Germano; Scavone, Rossi, Castiglia; Mustacchio, Di Roberto, Marchi. All. Foscarini.