Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 21°turno: Real cerca la vendetta senza CR7, match clou al Camp Nou

Liga, il 21°turno: Real cerca la vendetta senza CR7, match clou al Camp Nou
sabato 31 gennaio 2015, 09:402015
di Marco Frattino

Il Real Madrid tenta la fuga, Barcellona e Atletico vogliono invece restare agganciati ai blancos. Il ventunesimo turno di Liga ripropone l'ormai classica sfida a tre in vetta alla classifica, con le merengues che aprono le danze nel pomeriggio col match interno contro la Real Sociedad. La formazione di Carlo Ancelotti vuole vendicare la sconfitta patita all'andata per 4-2, ko che aveva aperto una piccola crisi dei campioni d'Europa tra fine agosto e lo scorso settembre. Un girone dopo la situazione è completamente cambiata: il Real Madrid s'è risollevato alla grande grazie alla qualità della sua rosa, i baschi hanno una posizione discreta e puntano a una salvezza tranquilla. Ancelotti dovrà però fare a meno di Cristiano Ronaldo, squalificato per due turni dopo la rissa avvenuta lo scorso weekend contro il Cordoba. Il Pallone d'oro in carica salterà anche il turno infrasettimanale col Siviglia, match in programma lo scorso dicembre ma rimandato per l'impegno del Real al Mondiale per club, ma tornerà a disposizione per la sfida ai campioni di Spagna.

ATLETICO IN TRASFERTA, IMPEGNO OSTICO PER IL BARCELLONA - I colchoneros scenderanno in campo subito dopo il Real Madrid nella trasferta di Eibar: Diego Pablo Simeone vuole prepararsi al meglio per il derby madrileno del prossimo fine settimana e vuole un successo per provare a tenere il passo dei cugini. La compagine di Luis Enrique ospita al Camp Nou il Villarreal, lanciatissimo in zona Europa League. Il submarino amarillo cercherà l'impresa in terra catalana, dalla sua parte avrà sicuramente l'appoggio delle due tifoserie madrilene.

LOTTA CHAMPIONS - Il Valencia ha appena superato il Siviglia in quarta posizione, ma gli andalusi non mollano il sogno di conquistare l'accesso alla massima rassegna continentale. Gli xotos di Nuno Espirito Santo saranno di scena a Malaga, che non vive un momento troppo positivo, mentre i biancorossi ospitano l'Espanyol per provare a ripartire dopo la sconfitta nello scontro diretto di domenica scorsa.

SCONTRI SALVEZZA - Sette squadre nel giro di appena cinque punti, la corsa per non retrocedere diventa caldissima fin da ora. Il Granada ultimo in graduatoria proverà a scalare la classifica facendo punti a Elche, il Levante ospita il Bilbao mentre l'Almeria dovrà vedersela col Getafe. Il Cordoba sarà invece impegnato a Vigo, col Celta che potrebbe essere risucchiato nelle parti basse della classifica dopo un ottimo avvio di stagione. Il Deportivo ha intanto battuto il Rayo Vallecano nell'anticipo di ieri, conquistando tre punti chiave per vivere una settimana in tranquillità.

La classifica: Real Madrid* 48; Barcellona 47; Atletico Madrid 44; Valencia 41; Siviglia* 39; Villarreal 38; Malaga 32; Eibar 27; Espanyol 26; Rayo Vallecano** 23; Real Sociedad 22; Celta Vigo, Deportivo La Coruña** 21; Athletic Bilbao, Getafe 20; Córdoba 18; Elche 17; Almería, Levante 16; Granada 15.
*Real Madrid-Siviglia sarà recuperata il 4 febbraio.
**Rayo Vallecano e Deportivo La Coruña con una gara in più.