Liga, il 5° turno - Scontro diretto al Balaídos, ultima chiamata per il Siviglia
Nemmeno il tempo di aggiornare la classifica per quanto riguarda il quarto turno, che la Liga è pronta a riservare altro spettacolo per la quinta giornata. Per la vetta prosegue il duello a distanza tra Barcellona e Real Madrid, con Villarreal e Celta Vigo che stanno tenendo il passo delle due big rappresentando due lieti notizie in questo avvio di stagione. Proprio i galiziani e il Barça si sfidano domani sera al Balaídos in un match d'altissima classifica: Eduardo Berizzo vuole compiere l'impresa di fronte il proprio pubblico, una vittoria sarebbe utile per sorpassare proprio i catalani in vetta alla graduatoria. Luis Enrique non vuole però fare regali al Real di Rafael Benitez, in scena al San Mames contro il Bilbao. Match sulla carta tutt'altro che agevole anche per le merengues, che si affidano all'estro di Cristiano Ronaldo per conquistare tre punti pesantissimi. Il Villarreal, invece, sarà in Andalusia per sfidare il Malaga: i biancoblu sono reduci da un pessimo avvio di stagione, sono appena due i punti conquistati e faranno di tutto per regalarsi il primo sorriso di questo torneo.
ATLETICO MADRID E VALENCIA INSEGUONO, SIVIGLIA PER IL RISCATTO - Diego Pablo Simeone e Nuno Espirito Santo vivono situazioni differenti: i colchoneros hanno nove punti in graduatoria e possono comunque restare attaccati al treno dell'alta classifica, mentre il Valencia ha accusato qualche problema in zona gol e dovrà provare a rimediare già questa sera nella trasferta con l'Espanyol. Autentica delusione d'inizio stagione è però il Siviglia di Unai Emery, in ultima posizione con due pareggi e due ko collezionati finora. L'Europa League conquistata a Varsavia non basta, il pubblico biancorosso vuole vivere una stagione da protagonista anche nella Liga. Il doppio impegno tra campionato e Champions, però, sta costando carissimo alla formazione andalusa. Lo scontro contro il Las Palmas, dunque, rappresenta già l'ultimo treno per non vedere allontanarsi ulteriormente la zona nobile della graduatoria.
Classifica: Barcellona 10; Real Madrid, Celta Vigo, Villarreal 10; Atletico Madrid 9; Eibar 7; Valencia, Espanyol 6; La Coruna, Gijon, Betis Siviglia 5; Rayo Vallecano 4; Athletic Bilbao, Getafe, Granada 3; Las Palmas, Real Sociedad, Malaga, Levante, Siviglia 2.