Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 7° turno: PSG in campo a Guingamp, domani Nizza-Bordeuax

Ligue 1, il 7° turno: PSG in campo a Guingamp, domani Nizza-BordeuaxTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
martedì 22 settembre 2015, 07:452015
di Andrea Piras

Turno infrasettimanale anche in Ligue 1. Fra oggi e domani le 20 squadre del campionato francese si daranno battaglia per la settima giornata di campionato. Ad aprire il turno questa sera l'inedita sfida di alta classifica fra Angers e Reims. I bianconeri di Moulin hanno perso soltanto una volta nelle prime sei gare mentre i biancorossi di Vasseur, dopo la sconfitta in casa del Nizza, hanno ottenuto tre risultati utili di fila fra cui un pari al "Delaune" contro il Paris Sain-Germain.

Proprio i rossoblù di Laurent Blanc scenderanno in campo questa sera alle 21 al "Parco dei Principi" contro il Guingamp reduce da tre vittorie consecutive. Sotto le grinfie dei ragazzi guidati in panchina da Gourvennec, ricordiamo, che sono cadute squadre del calibro di Marsiglia e Nizza. Proprio i rossoneri della Costa Azzurra affronteranno all'Allianz Rivera il Bordeaux domani sera mentre il Lione ospiterà il Bastia e il Lorient se la vedrà in casa contro il Bastia.

Le gare del mercoledì alle 19 si chiuderanno con due testa-coda: il primo si giocherà al "Casanova" di Ajaccio dove il fanalino di coda Gazélec attenderà il Rennes secondo in classifica, il secondo sarà al "De l'aube" dove il Troyes se la vedrà contro il Saint-Etienne. Sempre domani ma alle 21 l'Olympique Marsiglia, che fatica a carburare in questa Ligue 1, andrà in casa del Tolosa quart'ultimo con sei punti all'attivo mentre giovedì il Monaco giocherà in casa del Montpellier.

Infine, la sfida fra Lille e Nantes verrà disputata mercoledì 29 settembre con calcio d'inizio al "Mauroy" alle 18.30.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 14; Rennes, Saint-Etienne 13; Caen 12; Reims, Angers 11; Lione, Guingamp 9; Nizza, Lorient, Monaco 8; Marsiglia, Bordeaux, Lille, Bastia, Nantes 7; Tolosa 6; Troyes 3; Montpellier, Gazélec Ajaccio 1.