Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, l'8° turno - PSG in campo a Nantes, OM in casa con l'Angers

Ligue 1, l'8° turno - PSG in campo a Nantes, OM in casa con l'AngersTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 26 settembre 2015, 08:452015
di Andrea Piras

In attesa del recupero della 7a giornata fra Nantes e Lille, andrà in scena questo weekend l'ottavo turno di Ligue 1. Ad aprire questo fine settimana fitto di impegni, come sempre, è stata la gara fra i biancorossi di Renard e il Reims terminata 1-0 per i padroni di casa. Alle 17.30 scenderanno invece in campo i Campioni di Francia del Paris Saint-Germain che affronteranno in trasferta il Nantes.

Fra i quattro incontri delle 20 spicca senza ombra di dubbio la sfida del Nouveau Stade de Bordeaux dove i biancoblu girondini sfideranno il Lione. I rossoblù di Fournier sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e cercano i punti necessari per avvicinare il Saint-Etienne al secondo posto alle spalle del PSG. Il Rennes vuole rilanciarsi dopo il mezzo passo falso di Ajaccio affrontando in casa il Troyes mentre il Gazélec farà visita al Caen.

Sfida interessante quella dell'Armand Cesari dove il Bastia padrone di casa affronterà il Tolosa. Le due formazioni sono appaiate a sette punti in classifica e la perdente potrebbe essere risucchiata verso i bassifondi della classifica. La domenica pomeriggio l'Olympique Marsiglia, reduce da tre risultati utili di fila, affronterà al Veldrome l'Angers mentre alle 17 scenderanno in campo Guingamp-Monaco e Montpellier-Lorient.

Alle 21 toccherà al Saint-Etienne secondo della classe ospitare fra le mura amiche il Nizza che ha vinto le ultime due uscite realizzando ben nove reti.

LA CLASSIFICA: Paris Saint-Germain 17; Saint-Etienne 16; Reims** 15; Rennes 14; Lione, Angers, Caen 12; Nizza, Lorient, Monaco 11; Guingamp 9; Olympique Marsiglia 8; Lille, Bastia, Nantes*, Bordeaux, Tolosa 7; Troyes 3; Gazélec Ajaccio 2; Montpellier 1.
*una partita in meno.
**una partita in più.