Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Garcia: "Il turn-over non ha regole. Rudiger? Non so come sta"

LIVE TMW - Garcia: "Il turn-over non ha regole. Rudiger? Non so come sta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 settembre 2015, 17:032015
di Simone Bernabei

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida con la Sampdoria:
Sul turn over: "Non c'è una regola. Dobbiamo giocare bene per vincere, dovevamo fare meglio soprattutto nel primo tempo contro il Sassuolo ma non voglio tornarci, penso a domani".
Su Rudiger: "Non lo so, si è allenato a parte, non ho avuto tempo di consultarmi con i medici perché sono venuto qua. Non so ancora se lo convocherò, però abbiamo Castan, Gyomber... Le soluzioni ci sono".
Sui tanti destri in difesa e i mancini in attacco: "Domanda interessante che non mi ero mai posto. Dipende anche da chi gioca, possono segnare col piede forte o servire un terzino indietro che può crossare. Per quanto riguarda i difensori, è più comune giocare con due destri piuttosto che con due sinistri".
Su Moggi che lo ha accusato per il pareggio col Sassuolo: "Non ho niente da dire, lascio ad ognuno le proprie valutazioni, io guardo avanti".
Sugli obiettivi: "La stagione non si ferma alla quarta giornata...

Dobbiamo essere tranquilli, lavorare con calma ed avere motivazioni. Dobbiamo valutare su un periodo medio-lungo, ma abbiamo due vittorie e due pareggi, oltre al risultato col Barça. Ciò che mi interessa adesso però è vincere domani. Fra 3-4 partite potremo capire meglio la situazione, adesso siamo come un ciclista che sta a testa bassa e pensa solo a pedalare".
Su come sta la squadra: "Dopo il Sassuolo ho trovato alcuni in ritardo, forse il problema sono state le poche partite giocate da alcuni che quindi non si sono fatti trovare pronti".
Sul Sassuolo: "Volevamo vincere, ovviamente, ma non ci penso più, ora guardo solo alla Sampdoria".
Su Castan: "Per me è tutto normale, non ha giocato per un anno e con l'entusiasmo si è fatto trovare subito pronto. Poi c'è un momento in cui c'è un calo fisico, e questo è successo a lui. Poi c'è tanta concorrenza, ma io voglio metterlo nelle migliori condizioni possibili. Ovviamente è un giocatore importantissimo per noi, ma giocherà quando sarà al 100%".