Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Garcia: "Szczesny fortissimo ma De Sanctis ci fa star tranquilli"

LIVE TMW - Garcia: "Szczesny fortissimo ma De Sanctis ci fa star tranquilli"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 19 settembre 2015, 13:152015
di Lorenzo Marucci

Alla vigilia della sfida con il Sassuolo ha preso la parola il tecnico della roma Rudi Garcia. Ecco le sue parole:

La vera Roma quale è? "La squadra può giocare in tanti modi senza perdere efficacia. E' più piacevole se la squadra gioca e vince come contro la Juve ma saper vincere anche contro le più piccole non è semplice. La squadra ha dimostrato efficacia, è una Roma camaleonte, questo è un fattore di crescita. Domani la gara è difficile perchè prima e dopo la Champions è dura: il Sassuolo ha sette punti e ha giocatori forti in attacco, ha fatto un bell'inizio di campionato. Vogliamo la terza vittoria di fila. L'iniziativa Football cares? Nel mondo del calcio occorre seguire questa iniziativa lodevole, al di là dell'antagonismo tra club ci sono delle cause in cui serve la nostra solidarietà".

E' una Roma che si difende meglio? "Siamo all'inizio della stagione, devo inserire i nuovi e mettere alcuni giocatori come Rudiger e Vainqueur su un buon livello fisico. Di gara in gara cerchiamo l'intesa e la crescita".

Scudetto? "Tutti hanno la loro opinione: la favorita è la Juve, sembra che questo campionato possa essere più aperto, ci sono delle squadre che non c'erano nei campionati passati, che sembrano tornate. Vedremo"

Ponce? "Si sta allenando con noi, dobbiamo conoscerlo meglio ma ha qualità. Sul turn over tutto è possibile, anche di vedere la stessa squadra che ha giocato col Barça: siamo a inizio stagione ed è la terza partita in quasi nove giorni, ma avere la possibilità di giocare dopo quattro giorni e non dopo tre cambia molto la situazione. La rosa ad ogni modo ci permette di avere un livello alto, coerente e in grado di farci vincere le partite"

Difficile fare partita all'attacco col Sassuolo? "Totale rispetto per il Sassuolo, poi dovremo attaccare di più rispetto al Barcellona ma il nostro atteggiamento dovrà essere differente. Pjanic sta bene, anche lui ha fatto di tutto per esserci. E' convocabile".

Su Szczezny: "Portiere di gran talento. Ha giocato in grandi club e ha esperienza internazionale. Ora dobbiamo dargli tempo di recuperare dall'infortunio. E poi capisce l'italiano, vuole che con lui si parli italiano, questo è un atteggiamento da grande. Siamo comunque fortunati ad avere due grandi portieri, De Sanctis ci fa dormire tranquilli".