Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Klopp: "In Champions siamo piu lucidi. La Juve non è distante da noi"

LIVE TMW - Klopp: "In Champions siamo piu lucidi. La Juve non è distante da noi"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 febbraio 2015, 18:522015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Ore 18.50 - Domande a Klopp. Cosa è cambiato nelle ultime serttimane. "È cambiata la condizione fisica, abbiamo avuto problemi nel girone d'andata. Abbiamo avuto grandi problemi. Sappiamo che abbiamo il tempo per allenarci e lavorare sulla tattica per migliorare. Dobbiamo trovare sicurezza e continuità per tornare nelle posizioni che ci competono, ora stiamo bene però. Ora indossiamo un'altra faccia. Abbiamo possibilità di vincere, la Juve ha molta esperienza, sono furbi, navigati. Hanno qualità con ritmo basso e può essere interessante perché noi siamo più veloci. Tutto può succedere".

Attaccare o aspettare la Juve? "So che gli italiani giocano molto sulla tattica. Vediamo come andrà la partita e ci adatteremo".

In Champions conta altro però? "È stato un caso, abbiamo giocato bene in Champions ma poi sono arrivati gli infortuni. In Bundesliga ci è mancata la sostanza. Non eravamo in una condizione fisica perfetta in Europa ma siamo andati avanti. Capisco che non sia facile capire la nostra metamorfosi".

Come ha preparato la partita? "La storia della Juve è importante. Siamo motivati per far vedere il nostro valore ed è tempo di tirare fuori gli artigli. Per il Borussia è uno dei momenti migliori, così com'è stata la finale del 1997. La Juve non è così distante da noi, ma faremo del nostro meglio".

Aubameyang è in forma. Che ruolo ha adesso? "Non è un'ala. Lui può giocare anche sulla fascia, è versatile ma può stare anche al centro dell'attacco. Fa gol da qualunque posizione. È molto importante per noi. Si è dimostrato utile alla causa visti i tanti infortuni".

Ore 18.40 - Si comincia con le domande a Aubameyang. Che legame hai con l'Italia? "È bello tornare qui. L'italiano è la mia seconda lingua ed è la prima volta che vengo in questo stadio. Sono molto contento".

Ricordi del Milan? "Mio fratello aveva segnato alla Juve, ora tocca a me ha detto, se non farò gol vorrà dire che è più forte lui. Al Milan ho imparato tanto e ho sempre dei bei ricordi".

Rivincita verso il calcio italiano? "Si, per me sicuramente si. Lo sarà per forza, voglio far vedere al Milan cosa posso fare".

Differenze tra calcio italiano è tedesco? "C'è molta tattica in Italia. Ho imparato tanto ma sto imparando tanto anche in Germania. Sono due campionati diversi. In Germania giocano tutte bene, qui c'è più lotta".

Come si vince qui? "Veniamo con la consapevolezza di aver vinto le ultime gare in campionato. Vogliamo fare risultato, vincere. Sappia,o che la Juve adesso è la più grande squadra in Italia, ma noi sappiamo fare male alle grandi squadre se giochiamo come sappiamo".

Reus? "Ci ha bene che rimarrà fino al 2019, mi sento bene in tutta la squadra. È tornato ed è in forma. Mi dà buoni assist ed è bene per la squadra".

Perché avete questa doppia marcia? "All'inizio del campionato abbiamo avuto molti infortunati e abbiamo trovato difficoltà. Giocare la Champions ti motiva, ma ora anche in Bundesliga stiamo tornando. Penso che sarà una bella gara da vedere".

Giocare contro Pirlo e Buffon? "Sempre bello giocare contro grandi. Pirlo l'ho conosciuto al Milan, ma anche noi abbiamo dei grandi giocatori".

Ore 18.30 - È il momento anche del Borussia per la conferenza stampa pre Champions League. Dallo Juventus Stadium le parole di Jurgen Klopp e dell'attaccante Pierre-Emerick Aubameyang.