Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Melfi, medaglia d'argento dei bomber per Caturano

Melfi, medaglia d'argento dei bomber per Caturano TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 28 marzo 2015, 19:342015
di Luca Esposito

Dopo la doppietta al Barletta, per Salvatore Caturano sono diventati ben 14 i gol in campionato con la maglia del Melfi. Lo stesso numero di Calil, Moscardelli e Di Carmine, quindi per un attaccante che ha giocato complessivamente di meno in Serie B rispetto agli altri due è davvero una bella vetrina. Caturano, che ha quasi 25 anni, ha raggiunto per la prima volta in carriera quota 30 presenze in una sola stagione, e sta giocando di più rispetto a quanto avesse fatto negli ultimi anni, tenendo una media di presenze più vicina al cento per cento, anche perché da un punto di vista fisico il calciatore è in ottima forma.
Dopo gli esordi in Serie B e in Serie A nell'Empoli, Caturano ha giocato nel Taranto in Prima Divisione e si è diviso anche tra Prima e Seconda di Lega Pro, andando spesso incontro a problemi fisici, ora del tutto risolti.

Si tratta comunque di un calciatore che può fare la differenza quando è nel pieno della condizione, specialmente in sistemi di gioco che prevedono i cross dalle fasce. Nel gioco aereo è immarcabile, riesce però anche a concludere di destro con buona forza, anche se il rimpianto che ha è per i tanti legni che gli hanno impedito di incrementare il bottino di gol. Intanto è attualmente il secondo cannoniere del girone dietro a Eusepi, e non è poco.