Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Bonaventura convince da numero 10: Inzaghi ha il suo trequartista

Milan, Bonaventura convince da numero 10: Inzaghi ha il suo trequartistaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
lunedì 23 febbraio 2015, 10:272015
di Raimondo De Magistris

Di gran lunga il migliore in campo ieri pomeriggio contro il Cesena, Giacomo Bonaventura è una delle poche note liete in casa Milan in questo inizio di 2015 decisamente difficile. L'ex Atalanta ieri è stato tra i protagonisti del cambio di modulo di mister Inzaghi e nel 4-3-1-2 rossonero è stato schierato alle spalle delle due punte.
Un ruolo da numero 10 un po' atipico per chi è abituato a giocare da mezzala o da esterno da centrocampo che, però, ha confermato la bontà delle qualità del calciatore di San Severino Marche.

Bonaventura ha sbloccato la gara, dato il via alle più interessanti sortite offensive, ma anche aiutato il centrocampo in fase di non possesso palla. Indicazioni preziose per Inzaghi che dopo la sfida col Cesena ha ritrovato il sorriso e, almeno per questa settimana, potrà dormire sonni tranquilli.