Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moggi replica a Roger: "Noi al Palace non ci siamo mai stati"

Moggi replica a Roger: "Noi al Palace non ci siamo mai stati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 20 agosto 2015, 17:512015
di Gianluigi Longari

Luciano Moggi ha parlato a Tuttojuve.com, ai microfoni di Massimo Pavan, rispondendo alle accuse di Marc Roger ex procuratore di spicco finito in carcere per aver falsato i conti con il Servette e che nel suo libro Transfers racconta di episodi ambigui prima di Juventus- Nantes. Roger ha rivelato: "All'Hotel Palace all'una di notte vidi entrare una bella bruna che secondo il cameriere era una call girl per rilassare gli arbitri...".

Luciano Moggi replica in questo modo: "Noi al Palace non ci siamo mai stati, non siamo mai andati al Palace, oltre a sbagliare le cose ha sbagliato anche l'albergo".

Roger riferisce che per il trasferimento di Zidane furono dodici i milioni incassati dal figlio dell'ex dirigente della Juventus nel 2001, quando l'asso francese passò al Real Madrid: "Quello che parla e' un uomo che è stato in galera e le sue parole dovrebbero lasciare il tempo che trovano, bisognerebbe guardare le cose ed il bilancio, questo è disinformare le persone penso sia una cosa deleteria per il calcio, fa passare quello che non è vero, chi pubblica queste cose fa disinformazione, dovrebbero vergognarsi un pò, ho intenzione anche di querelare e chiedere i danni per queste cose".

Luciano Moggi ha poi parlato del mercato della Juventus: "La Juventus mi sembra una buona squadra, non avrà le geometrie degli anni passati, ma può far bene, probabilmente sarà un campionato più combattuto".

Secondo lei chi può far meglio rispetto al campionato scorso? "Io ho l'impressione il Milan, ma non perchè abbia rinforzato oltre modo, le manca un uomo che ragiona a centrocampo, ma ha rinforzato con Ely e Romagnoli la difesa che era il punto debole, non credo sia all'altezza della Juventus, le squadre che possono competere per il titolo sono sempre Roma e Juve".

La Roma? "Ha rinforzato l'attacco dove mancava il goleador, può fare bene".

Tra i giocatori arrivati chi può essere l'acquisto dell'estate? "Non sono arrivati grandi giocatori, i fenomeni restano dove sono, diciamo che sono arrivati buoni giocatori, quelli della Juve sono tutti buoni, nel Milan i due difensori ma anche Bacca e Luiz Adriano sono buoni giocatori, la Juve mi sembra più completa del Milan".

Chi acquisterà a centrocampo? "Non lo so, il problema principale è vedere come si sviluppa il mercato fino alla fine, è un errore fare il campionato e continuare il mercato, ma la regola è questa".

L'hanno sorpresa gli infortuni della Juventus? "Si, mi hanno sorpreso ma sono cose che possono capitare, non dipende da niente che possa incidere nella preparazione... qualche affaticamento ha portato a questi problemi, Khedira non stupisce lui soffre molto di queste cose, l'affaticamento lo avrà portato a queste cose".

L'assenza di Tevez da cosa può essere supportata? "I gol di Tevez non li porta nessuno, lui era sempre ai vertici, non c'è possibilità di trovarli altrove. Dybala e Mandzukic possono fare entrambi bene, ma senza Tevez, Pirlo e Vidal potrebbero mancare una decina di gol".