Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Monaco, l'addio alla Champions apre alle cessioni illustri. Serie A interessata

Monaco, l'addio alla Champions apre alle cessioni illustri. Serie A interessataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 agosto 2015, 08:302015
di Gaetano Mocciaro

Monaco ago della bilancia del mercato internazionale. Molto sarebbe dipeso da come sarebbe andata ai playoff per il passaggio in Champions e con l'Europa minore ad aspettare la squadra, il club del Principato potrebbe non fermarsi alle sole cessioni illustri di Kondogbia e Ferreira Carrasco. Lawyn Kurzawa è promesso al Paris Saint-Germain, dopo esser stato richiesto alla Juventus. Il suo via libera per la capitale francese spianerà la via all'Inter per Fabio Coentrao, piano B del club della famiglia Al-Thani.

Altra situazione che potrebbe sbloccarsi è quella di Joao Moutinho, grande assente della doppia sfida col Valencia per infortunio. Il portoghese potrebbe essere l'identikit perfetto per il Milan, alla disperata ricerca di qualcuno in mezzo al campo che possa dettare i ritmi del gioco. L'età (29 anni a settembre) è in linea col mercato rossonero, basatosi inizialmente sui giocatori maturi (vedi Bacca e Luiz Adriano) e di esperienza internazionale. Unico ostacolo, un ingaggio da 4,5 milioni.

A prescindere dalla competizione europea, Aymen Abdennour è ai saluti col Monaco: il tunisino è stato proposto in italiana ma il suo status di extracomunitario ha complicato le cose (chiedere al Milan). In questo momento la destinazione più probabile potrebbe essere la Spagna, precisamente quel Valencia che ha appena eliminato i monegaschi.