Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Sarri: "Vittoria importante su un campo impossibile"

Napoli, Sarri: "Vittoria importante su un campo impossibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 20 dicembre 2015, 17:562015
di Vincenzo Marangio
Atalanta-Napoli 1-3

Con qualche sofferenza più del previsto e il solito Higuain, il Napoli espugna Bergamo e chiude nel migliore dei modi il 2015. Ai microfoni Rai, Maurizio Sarri si dice soddisfatto della prova nonostante un terreno di gioco difficile: "Oggi è stata una partita difficile su un terreno impossibile, era evidente che il terreno di gioco non fosse all'altezza. Siamo stati bravi a riorganizzarci quando eravamo in dieci chiudendo la partita e sfiorando anche il quarto gol. Perché vanno in campo sempre gli stessi? Scelgo io chi mandare in campo, è normale che se giovedì faccio giocare dei giocatori oggi mettessi in campo quelli più freschi, è una rotazione che porto avanti da inizio stagione sulla base di quello che vedo in allenamento. Si dice sempre che noi utilizziamo sempre gli stessi giocatori in realtà non è così. Nel primo tempo Higuain ha avuto occasioni importanti ma per via del campo non riusciva a calciare. Nell'intervallo l'ho tranquillizzato dicendogli di limitarsi a giocare al calcio senza pensare ad altro e i risultati sarebbero arrivati.

Un messaggio ai tifosi del Napoli?

"Io giudico tutto al fatto se mi diverto o no. Il messaggio che mi sento di mandare ai tifosi del Napoli è che mi sto divertendo e questo è il messaggio migliore che posso mandare ai nostri tifosi".

L'aspetto più importante di questa vittoria?

"Direi l'aspetto caratteriale, oggi abbiamo avuto fortissimamente questa vittoria e l'abbiamo ottenuta con pazienza e merito imponendo il nostro gioco senza perdere la testa e dimostrando una grande maturità. Cosa che il Napoli degli altri anni non aveva, da questo punto di vista siamo cresciuti molto".