Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nappi: "Pavoletti è un bomber vero, fondamentale per il Genoa"

Nappi: "Pavoletti è un bomber vero, fondamentale per il Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 settembre 2015, 22:132015
di Antonio Vitiello

"Un problema del Genoa è quello dei pochi italiani titolari: suggerisco, allora, di naturalizzare tutti gli argentini così siamo a posto!". Con questa provocazione detta col sorriso Marco Nappi racconta in esclusiva per Pianetagenoa1893.net le sensazioni sulle sue due ex squadre prossime avversarie in campionato: Fiorentina e Genoa. "L'avvio del Grifone è stato molto positivo, sarebbe stato ottimo se a Palermo ci fosse stato un finale diverso: comunque non è un gol preso al 91' che sposta i valori dei giudizi, difatti la vittoria sul Verona ha consacrato il lavoro del mister. Pure la Fiorentina è partita bene con il Milan in casa ma ha pagato caro la ripresa di Torino. È una sfida esplosiva dove può succedere di tutto. Chi vedo favorito? La Viola, solo per il vantaggio territoriale".

Chi ha fatto il miglior mercato tra queste due squadre?
"Entrambe hanno operato bene e il Genoa ha equilibrato sulla carta questa partita. Gasperini ha ritrovato un giocatore fondamentale, mi riferisco a Pavoletti: un bomber forte fisicamente che vede la porta benissimo".
Il fatto che a questo Genoa manchi un vero sostituto di Pavoletti è frutto di una scelta voluta? "Credo proprio di sì, in quel ruolo c'è solo una prima punta ed è Leonardo. Quando Perotti tornerà al massimo il Genoa potrà fare affidamento su un attacco davvero importante".