Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nigeria campione del mondo under 17

Nigeria campione del mondo under 17TUTTO mercato WEB
La nazionale maggiore
© foto di Image Sport
lunedì 9 novembre 2015, 01:202015
di Alessio Calfapietra
Nigeria-Mali 2-0

La Nigeria ha vinto la finale tutta africana contro il Mali per l'assegnazione della Coppa del Mondo under 17, bissando il successo ottenuto due anni fa negli Emirati Arabi.
Allo stadio "Sausalito" di Vina del Mar in Cile, le Aquile Verdi hanno la meglio per due reti a zero, grazie allo squillo del solito Osimhen al 56', giunto al decimo goal nella manifestazione, e al raddoppio siglato da Bamgboye tre minuti dopo. Il risultato sarebbe potuto essere ancora piu' ampio, ma Ebere si è fatto neutralizzare un calcio di rigore.

La Nigeria conquista così il quinto titolo del suo corposo palmares, mettendo in mostra una serie di talenti da tenere d'occhio, a partire dal capocannoniere dei record Victor Osimhen (16), in forza all'Ultimate Strikers FC ma vicino a trasferirsi in Inghilterra, ed il capitano e numero dieci Kelechi Nwakali (17). Poche ore prima il Belgio si è assicurato il terzo posto battendo per 3-2 il Messico nella finale di consolazione.
Appuntamento nel 2017 in India.