Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Goldaniga: "Una salvezza tranquilla l'obiettivo del 2016"

Palermo, Goldaniga: "Una salvezza tranquilla l'obiettivo del 2016"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 dicembre 2015, 20:152015
di Raimondo De Magistris

Intervista rilasciata ai microfoni di Palermocalcio.it da Edoardo Goldaniga, difensore del Palermo che ha tracciato un bilancio sul suo 2015 calcistico appena andato in archivio: "E' stato sicuramente un anno molto positivo e molto importante. A Perugia ho avuto modo di giocare con continuità, disputando inoltre sfide importanti. Incontri come le semifinali play-off, nei quali ti giochi una stagione in due partite, ti fanno crescere. Credo in generale di avere fatto un ottimo campionato, che mi ha permesso di rientrare con grande piacere in rosanero. Quest'anno inizialmente non ho avuto molto spazio ma ho lavorato sodo nelle retrovie, cercando di imparare dai compagni più esperti e di migliorare allenamento dopo allenamento. Quando sono stato chiamato in causa credo di essermi fatto trovare pronto.

Adesso il mio obiettivo è di giocare quante più partite possibili, mantenendo standard elevati e continuando a migliorarmi giorno dopo giorno".
Sul 2016 questo l'auspicio di Goldaniga: "L'obiettivo di tutti noi è portare il Palermo ad una salvezza tranquilla, senza grosse preoccupazioni. Spero che sia un anno pieno di vittorie e di soddisfazioni, lavoreremo tutti insieme perché lo sia. Auguro buon Natale a tutti i tifosi del Palermo, che nel bene e nel male ci sono sempre stati vicini. A loro chiedo di continuare ad amare i nostri colori e di stare accanto a noi anche nel 2016".