Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pedullà: "Roma, la musichetta in Bielorussia per le 100 candeline di Garcia"

Pedullà: "Roma, la musichetta in Bielorussia per le 100 candeline di Garcia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 29 settembre 2015, 07:222015
di Redazione TMW
fonte Alfredopedulla.com

Torna a suonare la musichetta di Händel, le famose note che danno vita all'inno della Champions League. La prima italiana a scendere in campo è la Roma, di scena stasera in Bielorussia nella tana del Bate Borisov di Hleb, che mai ha battuto una compagine nostrana negli otto precedenti confronti validi per le competizioni europee.
Manita dolceamara quella rifilata sabato al Carpi: un toccasana per il morale, anche alla luce del concomitante stop dell'Inter che ha proiettato i giallorossi a sole 4 lunghezze dalla vetta. Una mannaia per quanto riguarda l'infermeria, che ha visto suo malgrado Dzeko, Totti e Keita aggiungersi a Iago Falque, Rudiger e al lungodegente Strootman. Garcia si ritrova con gli uomini contati, ma non può ugualmente bucare l'appuntamento con la cenerentola del girone.

Il pareggio con il Barcellona all'esordio, suggellato dalla magia di Florenzi, ha lanciato un segnale chiarissimo alla concorrenza, della serie "La Roma c'è". Adesso però la vittoria contro il Bate rappresenta un passaggio fondamentale sulla strada della continuità. Il buon Rudi vuole festeggiare a dovere il traguardo delle 100 panchine in giallorosso, anche per scacciare i recenti spifferi di una piazza molto esigente. Quest'anno più che mai.