Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League, il 23° turno: Chelsea-Manchester City, a voi due!

Premier League, il 23° turno: Chelsea-Manchester City, a voi due! TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 09:302015
di Vito Aulenti

Ci sono sfide che valgono una stagione intera, che decidono le sorti di un campionato in soli 90'. Chelsea-Manchester City, in programma a Stamford Bridge nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18.30), è senz'altro una di queste: in palio, infatti, c'è una bella fetta di titolo, nonostante al termine del campionato manchino ancora quindici lunghissime giornate. Mourinho contro Pellegrini, Ivanovic contro Zabaleta, Hazard contro Silva, Drogba contro Aguero: il match-clou del ventitreesimo turno non è solamente un elettrizzante mix di duelli individuali, ma molto di più. Milioni di appassionati di calcio concentreranno le loro attenzioni verso questo incontro, che, in caso di vittoria dei Citizens (attualmente a -5 dalla vetta), riaprirebbe ampiamente i giochi per il primato; al contrario, se a prevalere dovessero essere i Blues, la Premier League 2014-2015 marcerebbe a passi spediti verso Londra.

Ad aprire le danze, tuttavia, sarà il lunch match delle 13.30 tra Hull City e Newcastle, al termine del quale le luci saranno tutte puntate sulle sei partite del pomeriggio. Una di quelle da seguire con particolare interesse è Manchester United-Leicester City, una contesa tra compagini alla disperata ricerca di punti, chiaramente per obiettivi praticamente opposti. Ancora più affascinante ed equilibrata si prospetta Liverpool-West Ham, con i Reds che, sconfiggendo i rivali di giornata, opererebbero il sorpasso ai danni degli Hammers e continuerebbero a sognare l'Europa. Proprio come il Tottenham, che all'Hawthorns sarà chiamato a conquistare l'intera posta in palio per consolidare la sesta piazza e tentare un ulteriore balzo in avanti in graduatoria. Abbastanza abbordabile, almeno sulla carta, appare l'impegno dell'Arsenal, che, davanti ai propri tifosi, domani pomeriggio non dovrebbe aver problemi a far propria l'intera posta in palio contro un Aston Villa sempre più in caduta libera. A chiudere il weekend di grande calcio inglese saranno Southampton e Swansea City, due delle sorprese più liete dell'annata in corso: i favori del pronostico, ovviamente, sono tutti per i Saints, terza forza del campionato, che però farebbero bene a non sottovalutare la rognosa formazione gallese per non incappare in inattese scottature.

CLASSIFICA: Chelsea 52, Manchester City 47, Southampton 42, Manchester United 40, Arsenal 39, Tottenham 37, West Ham 36, Liverpool 35, Swansea City 30, Stoke City 29, Newcastle 27, Crystal Palace 23, Everton 23, Aston Villa 22, WBA 22, Sunderland 20, Burnley 20, Hull City 19, QPR 19, Leicester City 17.