Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Partita da dimenticare per tutti oggi"

Roma, Garcia: "Partita da dimenticare per tutti oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
domenica 19 aprile 2015, 17:462015
di Ivan Cardia

Pareggio amaro per la Roma di Rudi Garcia, fermata sull'1-1 dall'Atalanta. Raggiunto dai microfoni di Premium Calcio, il tecnico francese commenta la gara: "Forse abbiamo giocato il peggior primo tempo della stagione, ci siamo addormentati dopo il vantaggio. Ci sono poche cose da dire, sono arrabbiato e preferisco tenere le parole per domani; abbiamo visto un secondo tempo da Roma, ma giocando così è difficile fare tre punti".

Il problema è che oggi avete costruito poco.
"Oggi abbiamo creato troppo poco, c'erano troppe assenze per un livello degno della lotta al secondo posto, dovevamo fare punti contro una squadra che lottava per la salvezza, con l'1-0 potevamo fare di più per fare il secondo gol".

L'Olimpico può diventare un problema?
"Per niente, oggi non c'era la Curva Sud, il problema non riguarda lo stadio ma la performance. Ho visto una partita da dimenticare, noi abbiamo giocato male ed anche l'arbitro non è stato all'altezza oggi".

Il modulo iniziale era per mettere in difficoltà l'Atalanta?
"Sì, ma quando mancano Pjanic e De Rossi manca qualità a centrocampo, Paredes è un buon giocatore ma è giovane, sono d'accordo sulla mancanza di equilibrio e già nel primo tempo abbiamo cambiato il modulo".

La media punti della Roma senza Totti è migliore di quella della Roma con Totti, non avete risolto il problema del centravanti?
"No, parlando solo di oggi non abbiamo creato abbastanza, a Torino abbiamo pareggiato ma abbiamo anche creato tanto, mentre oggi sono arrivati pochi tiri e poche occasioni. Come detto, nessuno è stato bravo, né noi né l'Atalanta. Noi dobbiamo migliorare tanto, da domani torniamo al lavoro e dovremo vincere la prossima fuori casa per continuare a lottare per la Champions. Non sono deluso ma arrabbiato".

In caso di mancata qualificazione rimarrà a Roma?
"Penso solo alla partita contro l'Inter, rimangono 21 punti e 7 partite, sono sufficienti per l'obiettivo".