Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini difende Garcia: "Resterà con noi per tanti anni"

Roma, Sabatini difende Garcia: "Resterà con noi per tanti anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 novembre 2015, 23:332015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Barcellona-Roma 6-1.

"Non è una sconfitta umiliante, è un risultato grave che fa male alla squadra, al tecnico, alla società e soprattuto ai nostri tifosi". Inizia così il suo intervento a Sky Sport, dopo la sconfitta con il Barcellona, il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini: "Adesso non è il momento di fare processi, c'è da prendere atto di una gara giocata contro una squadra che vive un grande momento, al contrario di noi che abbiamo qualche problema. Non voglio parlare di autostima crollata perché questa squadra di autostima deve averne per quello fatto in campionato e per il cammino in Champions fino a questo momento. Sicuramente il nostro atteggiamento non è stato quello migliore, ma vi assicuro che giocare contro questo Barcellona è davvero difficilissimo".

Si sente responsabile dei problemi di questa difesa? "Mi sento responsabile questa sera nella sconfitta, così come mi sento responsabile quando vinciamo. Le responsabilità sono di tutti, ma questa sera c'è solo da prendere atto di una gara che abbiamo dovuto sopportare sul piano tecnico. Sicuramente avremmo potuto far meglio, ma non mi sento di dare la colpa alla difesa. Si difende con la squadra, non solo con il reparto. Ci è mancata forse un po' di coesione. Non facciamo drammi, pensiamo alla sfida con l'Atalanta. Abbiamo chiari tutti i nostri obiettivi e possiamo raggiungerli ancora tutti, compreso il passaggio del turno in Champions".

Giusto dire sempre che gli altri sono di altro pianeta? Non è un atteggiamento pericoloso? "Non dobbiamo uscire con una sensazione paralizzante. Sicuramente sappiamo che ci sono ancora delle differenze con queste squadre, dobbiamo ancora crescere sotto molti aspetti, non solo quello tecnico. Dobbiamo provare a fare dei miglioramenti tutti insieme".

Garcia sta facendo bene facendo giocare Maicon e non facendo giocare Castan? "Maicon quando sta bene fisicamente ha fatto delle grandi prove. Castan sta tornando al meglio e presto sarà sicuramente in campo. Lo stesso Strootman sta tornando. Questa serata ci fa male, stanotte non dormiremo, ma domani torneremo a lavoro".

Garcia è lo stesso del primo anno a Roma? "Garcia è lo stesso del nostro primo anno. Un momento di appannamento lo ha passato anche lui, ma adesso ha ritrovato il suo smalto migliore. Lavora dieci ore al giorno con profitto a Trigoria, siamo contentissimi del suo lavoro ed andremo avanti per tanti anni con lui".