Santacroce a Sportitalia: "Ho lasciato il mio cuore a Napoli"
Presente negli studi di Sportitalia, l'ex difensore di Napoli e Parma Fabiano Santacroce (28) ha parlato dell'imminente ritorno di Antonio Cassano alla Sampdoria: "Sono felice per lui, avevamo buoni rapporti. È stato un buon compagno, simpatico. Sognava il ritorno in blucerchiato, la Samp è stato il suo grande amore calcistico. Farà di tutto per restare a lungo con i doriani".
Il fallimento del Parma? "E' stata una stagione difficile, avevo altri tre anni di contratto. Dispiace che sia finito tutto in questo modo. Il momento più difficile è stato quando sono cambiati tanti presidenti, anche per un euro. Sono arrivate tante promesse e tante parole, è stato brutto soprattutto a livello mentale. In campo, con il fallimento a un passo, eravamo mentalmente più liberi e ci siamo tolti qualche soddisfazione".
Il ricordo di Napoli? "Ho lasciato il mio cuore a Napoli, ho moglie e figlia napoletane. È una città fantastica con una squadra fantastica, mi sono trovato benissimo. Cosa mi manca di Napoli? Tanto, se non tutto. Lo stadio e la tifoseria soprattutto. C'è gente calorosa, a Napoli si può lavorare bene".
Futuro? "Vorrei fare un anno in Serie A adesso che sto bene, c'è stata qualche richiesta. Adesso aspettiamo e vediamo cosa accadrà".