Sassuolo, Laribi: "Bologna? Non mi hanno fatto nulla di male"
Con otto gol in trentotto presenze Karim Laribi è stato uno dei protagonisti della promozione del Bologna in Serie A nella scorsa stagione. Sabato il centrocampista del Sassuolo ritroverà i rossoblu al Dall'Ara, ma questa volta da avversario: "La prima giornata siamo stati bravi a portare a casa il risultato - ha affermato oggi il numero dieci neroverde in conferenza stampa - Ora ci aspetta una partita importante, che vale sempre tre punti, non dobbiamo pensare a chi abbiamo davanti ma al risultato finale. Il Bologna è una squadra in fase di rodaggio, c'è tanta gente nuova, ma sarà un match difficile. Contro la Lazio, a parte la prima mezzora, hanno giocato bene".
Per quanto riguarda la sua esperienza in rossoblu, Laribi commenta: "Voglia di rivincita? Assolutamente no, come è andata è andata, non mi hanno fatto nulla di male, non hanno esercitato il riscatto, ma sono contento di essere a Sassuolo. Quella scorsa per me è stata una stagione molto importante, ho giocato tanto, dato continuità e la squadra ha raggiunto l'obiettivo della promozione".
Sulle sue possibilità di scendere in campo sabato, il centrocampista risponde: "Bisogna chiederlo al Mister. La prima di campionato avevo la febbre, questa settimana sto bene, sono a disposizione".
A chi chiede quali siano i suoi obiettivi personali per quest'anno, Laribi risponde: "Cercare di ritagliarsi spazio in un gruppo solido come questo e fare più partite possibili. Come ho ritrovato il Sassuolo? Come sempre, è una grande famiglia, dove tutti sono pronti ad impegnarsi l'uno per l'altro. È passato un anno e mezzo, è andata via gente ma non è cambiato nulla, solo miglioramenti".