Serataccia olandese, francesi cinici davanti - Top&flop di Groningen-Marsiglia
I TOP -
IL GOL DI N'KOUDOU-
Un gol eccezionale quello dell'attaccante del Marsiglia. Serpentina su due avversari, scatto fulminante e palla alle spalle del portiere. Un'azione incredibile, bella da vedere e al contempo concreta e con il gol finale. La sua marcatura apre le danze del Marsiglia.
GRONINGEN...IN FUORIGIOCO-
Quasi tutte le azioni offensive del Groningen sono state bloccate sul nascere per la segnalazione di fuorigioco. La linea difensiva del Marsiglia è stata perfetta, non è mai stata superata dagli sterili attaccanti olandesi. Difesa francese solida e sempre sul pezzo.
CHE OCAMPOS! -
E' uno degli elementi più importanti del Marsiglia. La sua velocità e nello stesso tempo la sua potenza fisica è un punto in più per i francesi. Il suo gol è classe pura: scatta sul filo del fuorigioco, si fa beffa del portiere avversario e appoggia in rete. Che gol, che giocatore.
I FLOP -
MENTALITA' GRONINGEN -
La formazione olandese scende in campo con presunzione. Nei primi minuti del match è come se snobbasse l'avversario. Gioca con sufficienza, non attacca gli spazi e concede troppo. Poteva essere una partita da "sangue e arena" e invece è stata una vera debacle.
OLANDESI SENZA IDEE -
Oltre ad un attacco completamente spuntato, il Groningen oggi ha pagato anche la giornataccia dei centrocampisti. Poche idee, poco fosforo, mai una palla interessante. Dalla zona mediana non arrivavano mai palloni interessanti. Serviva maggiore cervello.
PADT, MA CHE COMBINI? -
Il portiere del Groningen, Padt, ne combina di tutti i colori. Nei primi minuti esce male su un paio di traversoni, poi è impreciso sul primo gol. Nel gol di Ocampos si fa beffare come un principiante e nel gol di Alessandrini sbaglia la presa. Giornata da dimenticare.