Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna Arteaga: a Palermo per riscattare l'avventura in Emilia

Torna Arteaga: a Palermo per riscattare l'avventura in EmiliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 dicembre 2015, 19:302015
di Raimondo De Magistris

Sarà Manuel Arteaga il primo acquisto del Palermo in vista del prossimo mercato di riparazione. Il presidente rosanero Maurizio Zamparini sarà tra i più attivi nella prossima finestra di mercato e ha già definito la prima operazione. Classe '94, l'attaccante venezuelano ha dettato legge in patria nell'ultimo campionato realizzando 17 reti nelle 19 gare del Torneo de Adecuación.
Da lì la volontà di un club italiano di tornare a puntare su di lui dopo l'avventura poco edificante a Parma. Sbarcò in Emilia appena 18enne in prestito con diritto di riscatto, ma col club ducale non riuscì mai a imporsi.

Nemmeno nella squadra Primavera.
Al termine della stagione Arteaga tornò in patria per rilanciarsi. Un'operazione riuscita con successo e che permetterà al giocatore di godere di una nuova e più importante opportunità italiana. Il Palermo lo aspetta, il 27 dicembre il giorno del suo sbarco in Italia.