Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Stramaccioni sfida la Juve: "Al Friuli possiamo metterli in difficoltà"

Udinese, Stramaccioni sfida la Juve: "Al Friuli possiamo metterli in difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 gennaio 2015, 22:582015
di Raimondo De Magistris

"Attraversiamo un momento difficile di emergenza di giocatori. Loro avevano due giorni di riposo in più, ma abbiamo fatto una gran partita contro una bella squadra, che qui ha messo in difficoltà tante grandi squadre. Sono contento della vittoria ottenuta anche nonostante episodi arbitrali avversi. L'abbiamo interpretata bene limitando le loro sfuriate centrali e mettendoli in difficoltà sulle fasce". A parlare è Andrea Stramaccioni, allenatore dell'Udinese che - ai microfoni di Udinese Channel - ha commentato il successo ottenuto quest'oggi ad Empoli. "Il gruppo è molto unito - prosegue -, voglio sottolineare ancora la presenza in panchina di Pinzi, anche se non era disponibile. Questo fa capire quanto i ragazzi siano uniti e vogliano centrare al più presto l'obiettivo. Sono cinque trasferte che non perdiamo e che facciamo buone prestazioni.

Adesso godiamoci questa vittoria. Abbiamo gli stessi punti del Palermo che viene lodato come la rivelazione della serie A, ma questo non conta. Pensiamo a noi, godiamoci il momento positivo, anche se personalmente non ci casco. Come non mi abbatto in momenti difficili, non mi esalto in quelli positivi. Rimaniamo concentrati e pensiamo al trittico terribile che ci aspetta".
Successivamente, Stramaccioni s'è soffermato sulla prossima gara contro la Juventus: "Al Friuli non deve essere facile per nessuno, nemmeno per la Juventus, che sarà la prossima avversaria. Ovviamente è una gara difficile, ma abbiamo anche dimostrato che in una gara secca possiamo mettere in difficoltà chiunque".