Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Marino: "I ragazzi hanno tanta voglia e si divertono"

Vicenza, Marino: "I ragazzi hanno tanta voglia e si divertono"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 febbraio 2015, 17:182015
di Ivan Cardia

Vicenza corsaro a Bari, il tecnico Pasquale Marino commenta sulle frequenze di Sky la vittoria: "Va tutto bene, anche Petagna si sta impegnando molto, ha fatto un bel gol, anche perché è stata una buona prestazione, con pochi rischi in fase difensiva e tanta soddisfazione".

La squadra ha sempre cercato di giocare palla a terra, anche partendo dalla difesa.
"Proviamo tanto a fare questo, a volte mi fanno morire perché esagerano con il rischio di superficialità. Però è segno di personalità, in un buon momento riesce tutto più facile".

Come nasce questa rimonta, tra cambi in panchina e qualche infortunio?
"Io devo dire che ho pensato molto se accettare questa panchina, soprattutto per l'infortunio di Ragusa. La proprietà mi ha convinto, in particolare dal punto di vista tecnico abbiamo analizzato l'organico ed il ds mi ha detto che questi ragazzi sono bravi ad assorbire il lavoro ed hanno voglia di emergere. Così è stato, proponendo un certo tipo di gioco è stato accettato bene e loro cercano di divertirsi. L'impatto è stato positivo anche grazie alla prima vittoria casalinga contro la Pro Vercelli, da lì abbiamo iniziato a crederci. Molti ragazzi dovevano fare la Lega Pro, ma stanno dimostrando di poter essere protagonisti anche in questo campionato. Poi hanno tanta voglia, io vado via sempre prima di loro dagli allenamenti".