Vidal al Bayern. Il comunicato della Juventus: le cifre dell'affare
C'è un momento nella splendida parabola bianconera di Arturo Vidal che racconta meglio di mille parole tutto ciò che El Guerrero cileno ha rappresentato per la Juventus.
Stamford Bridge di Londra, anno 2012: la Signora è appena tornata in Champions League e si trova ad affrontare la sua prima partita contro i Campioni d'Europa del Chelsea. E' una gara dura, e dopo pochi minuti i bianconeri si ritrovano sotto 2-0. Ma in campo c'è Arturo, e la riscossa parte proprio da lui. Vidal segna e si lascia andare ad una esultanza zoppa, claudicante: si era appena rialzato dopo un infortunio alla caviglia e, indomito, aveva chiamato il pallone per finalizzare l'azione con un preciso tiro da fuori.
El Guerrero era arrivato anche con una gamba sola dove altri non sarebbero mai riusciti anche nel pieno della forma fisica. Già perché tutto questo è stato per la Juve Arturo Vidal: le gambe, la testa, il cuore e i polmoni della rinascita bianconera.
Parliamo al passato perché con oggi si chiude la sua incredibile avventura sotto la Mole. Il cileno fa infatti ufficialmente ritorno in Germania - terra in cui è maturato calcisticamente tra le fila del Bayer Leverkusen (2007-2011) - per giocare in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco.
Torino, 28 luglio 2015 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società FC Bayern München AG per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Pardo Vidal per un importo di 37 milioni pagabili in 2 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa 31,7 milioni.