Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Gregucci: "Vittoria merito dei ragazzi. La dedico a Morosini"

Alessandria, Gregucci: "Vittoria merito dei ragazzi. La dedico a Morosini"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
lunedì 18 gennaio 2016, 22:412016
di Michele Pavese
Spezia-Alessandria 1-2

Angelo Gregucci è raggiante dopo l'impresa dell'Alessandria sul campo dello Spezia. Ai microfoni di Rai Sport, il tecnico dei Grigi commenta il 2-1 che vale la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, dove la sua squadra sarà attesa dal Milan: "Questa vittoria è principalmente merito dei ragazzi, sono stati encomiabili soprattutto per la lucidità mostrata nelle fasi delicate. Siamo andati sotto con un rigore ma abbiamo provato a giocare, mantenendo sempre il giusto equilibrio. Siamo orgogliosi di essere arrivati in semifinale e di rappresentare una città e una società gloriose. Questa è una manifestazione di grande visibilità, può servire a tutti. Per me è una serata meravigliosa. Ora bisogna mantenere un profilo basso. Vorrei dedicare questa vittoria a Piermario Morosini".

Quante possibilità avete di eliminare il Milan?
"Non vorrei parlare di percentuali, dico solo che sarà fondamentale rappresentare il calcio di terza divisione, con la giusta sportività, i giusti comportamenti e atteggiamenti, dentro e fuori dal campo".

Bocalon può ambire a palcoscenici imporanti?
"Tutti hanno il diritto di sognare, ma devono elevare la professionalità al massimo. Ogni giocatore può farlo; anche io, partendo dalla provincia di Taranto, un giorno mi sono ritrovato a difendere i colori della Lazio giocando contro i più forti giocatori al mondo".