Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bassano Virtus, Rosso: "Primo obiettivo raggiunto, siamo soddisfatti"

Bassano Virtus, Rosso: "Primo obiettivo raggiunto, siamo soddisfatti"
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 26 febbraio 2016, 23:502016
di Ivan Cardia

Attraverso il sito ufficiale del Bassano Virtus, il presidente del club veneto Stefano Rosso ha analizzato il campionato sin qui disputato dai suoi ragazzi: "Siamo soddisfatti, abbiamo raggiunto il primo obiettivo (raggiungere quota 40 punti, ndr) con larghissimo anticipo, non è per nulla facile confermarsi a questi livelli agonistici, soprattutto in questa stagione dove il livello medio delle squadre è sicuramente più elevato rispetto allo scorso anno. Siamo stati bravi ad interpretare anche questa stagione con lo spirito giusto, ora dobbiamo continuare con la voglia e con lo spirito chi ci caratterizzano per poter costruire qualcosa di straordinario.

Il punto di forza di questa società e di questa squadra è la mentalità vincente, che non significa necessariamente la necessità di vincere, ma quella di arrivare comunque ai risultati prefissati. Anche in questa stagione è stato fatto un ottimo lavoro con l'inserimento di giocatori di prospettiva e l'inserimento del giusto mix di giocatori di esperienza. Puntiamo molto sui giovani, vogliamo arrivare in alto aggiungendo sempre più qualità. Questa è la nostra formula per il successo: la propensione al lavoro che caratterizza questa società e questa squadra permette anche a giocatori che magari altrove avevano reso meno delle aspettative, di rendere di più, sorprendendo magari anche noi stessi. Alla fine vince chi è stato più bravo, non certo chi ha speso di più o chi aveva i giocatori migliori.
Il nostro è un progetto a medio termine, vogliamo continuare a costruire mattone dopo mattone per arrivare così a raggiungerlo, cercando di mantenere un equilibrio economico e finanziario.

Dobbiamo tornare a scendere in campo con la testa libera, per divertirci e per essere ancora più pericolosi. Nel corso della stagione abbiamo perso per strada tanti punti banalmente, raccogliendo un po' meno di quanto avremmo meritato in termini di prestazioni fatte. Siamo contenti comunque quando giochiamo come contro la Feralpisalò, anche se i punti purtroppo non sono arrivati.

Sabato contro l'Alessandria ci aspetta una bella partita contro forse la squadra che sulla carta è la più forte del campionato. Quando è andato via Iocolano, per un attimo ho temuto che la squadra potesse subire un contraccolpo a livello psicologico, parlando il giorno successivo con i ragazzi nello spogliatoio, ho visto negli occhi del nuovo capitano Bizzotto e degli altri una forte convinzione, il voler dire 'non preoccupatevi, ci siamo noi', ecco subito dopo mi sono sentito tranquillo.
Siamo tutti sereni, traiamo la forza dai nostri tifosi e dalla nostra città, sappiamo che da qui in avanti continueremo a fare qualcosa di buono".