Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Donadoni: "Pareggiare oggi non era facile, bravi ragazzi"

Bologna, Donadoni: "Pareggiare oggi non era facile, bravi ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 febbraio 2016, 22:512016
di Riccardo Gatto

Intervistato da Mediaset Premium, l'allenatore del Bologna Roberto Donadoni analizza così il pareggio di questa sera contro la Juventus: "Affrontare la prima dopo quindici vittorie e fermarla non era semplice, i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto tutto quello che dovevano, tutti hanno fatto la gara giusta, in alcune ripartenze potevamo essere più incisivi ed offendere un po' di più, sono soddisfatto, coloro in campo e anche quelli in tribuna".

La media punti del Bologna è da Champions...
"E' una media da Champions se poi ci arrivi - ride - noi non ci arriveremo. Vogliamo fare il nostro cammino facendo il nostro meglio, i ragazzi stanno facendo bene, ci sono margini di miglioramento nella convinzione individuale e di collettivo, potremo toglierci soddisfazioni. Non volevo si rinunciasse a giocare, mi sembrava che la Juve non ci creasse pericoli, siamo stati bravi in fase difensiva, volevo che la squadra ci provasse fino in fondo senza perdere l'equilibrio anche con Brienza, la risposta è stata importante, con i professionisti è facile fare dei cambi con ragazzi che hanno questa mentalità, è positivo".

La Juventus questa sera non ha nemmeno tirato in porta
"Io sapevo, in settimana abbiamo fatto ragionamenti. La Juve ha individualità, se gli lasci spazi ti possono mettere a disagio, nessuno e' stato in sofferenza, vicino c'era il compagno che poteva tamponare, poi ci sono cose da migliorare ma questo è un buon viatico, sono soddisfatto".

Ci sarà il Milan nel futuro di Donadoni?
"Io non penso nulla, penso di essere in una buona realtà, ci sono simpatie ed affetto verso il Milan, scelta non facile ma poi semplice, il mio futuro dipenderà da quello che farò qui".

Chi sarà avanti nella corsa al titolo?
"Il Napoli siamo riuscito a metterlo in difficoltà poi si è ripreso, entrambe hanno le carte per giocarsela fino in fondo, la Juve dovrà continuare a fare quello che sta facendo se vuole rimanere in testa, ma il Napoli è un'ottima squadra".