...con Paolillo
"Ormai il risultato è già assegnato dalla partita d'andata. Un 3-0 pesa, è un risultato difficile da ribaltare". Parla così a TuttoMercatoWeb l'ex amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, in vista della partita di questa sera tra la Juventus e i nerazzurri.
Per l'Inter un calo inspiegabile.
"Quando in una società c'è confusione, questa confusione si trasferisce sul campo. Probabilmente sono tutti poco tranquilli".
Thohir e la smentita sulla cessione della società: come la vede?
"Che ci sia una volontà di andare avanti può essere, ma questa volontà, forse è subordinata a determinate condizioni: risultati economici e sportivi. Fatico a capire come possano arrivare i risultati economici; quelli sportivi invece possono anche arrivare. Un investimento deve avere un ritorno, almeno d'immagine. E un ritorno d'immagine è più possibile per uno che risiede dalle nostri piuttosto che in Indonesia".
Può tornare Moratti in prima linea?
"Mi sembra fantasia. Ha guidato l'Inter con passione, difficile che abbia voglia di ricominciare da capo. Ormai è un'esperienza vissuta. Le esperienze belle sono difficili da ripetere, meglio restare con i ricordi belli. Onestamente, con il bene che voglio a Moratti, non consiglierei di riprendere l'Inter".
Intanto la Juve sorride.
"C'è un nesso molto stretto tra andamento della società e gestione e i risultati della squadra. La Juve oggi è un esempio di società ben gestita e ben condotta, quadrata. Bisogna riconoscere i meriti alla Juventus e apprezzare la società".
E lei? La rivedremo in pista?
"Mi diverto con l'Università, insegno management dello sport. Mi piace parlare ai giovani. Per tornare in pista serve un grande progetto. Di grandi progetti, in giro, non ne vedo. Meglio continuare a divertirsi"