Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Baseggio: "Djuricic può stupire. Lukaku avrà difficoltà"

ESCLUSIVA TMW - Baseggio: "Djuricic può stupire. Lukaku avrà difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Mocciaro
giovedì 11 agosto 2016, 13:002016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Walter Baseggio, ex calciatore e nazionale belga, nonché vecchia conoscenza del calcio italiano, ci presenta i nuovi arrivi arrivati dal Belgio.

Su Jordan Lukaku, neo acquisto della Lazio
"Giocatore buono col pallone tra i piedi, tende a spingere sempre anche se difensivamente non è eccezionale. Ed essendo un terzino potrebbe essere un problema. Ma è un giocatore ancora giovane, imparerà in fretta e sotto il profilo tattico l'Italia è il massimo per crescere. Mi aspetto un inizio non facile per lui. Se la Lazio l'ha preso è perché crede nelle sue qualità. Dovrà essere aiutato a migliorare la fase difensiva, altrimenti il rischio è che a sinistra possano metterlo in difficoltà".

Su Vermaelen, ingaggiato dalla Roma
"Giocatore di altro spessore ed esperienza. Certo, nell'ultimo periodo non ha giocato tanto anche per colpa degli infortuni e anche agli Europei ha sofferto. Ma è uno che sa giocare in più zone della difesa, che all'Arsenal è stato pure capitano, inoltre se è alla Roma è anche grazie a Nainggolan che ne è il garante. Credo che alla Roma farà molto bene, ma non sarà facile prendersi una maglia da titolare".

Su Djuricic, talento trasferitosi alla Sampdoria
"Molto bravo palla al piede, un po' meno nel lavoro difensivo. Ma, come già detto di Lukaku, l'Italia sarà utilissima per farlo crescere. Deve giocare dietro le punte e possibilmente avere spazio. Di lui mi ha colpito il cambio di passo palla al piede. Sicuramente se ben indirizzato dall'allenatore e supportato dalla squadra può fare bene. All'Anderlecht ha avuto difficoltà per le prime 3-4 partite perché gli mancava il ritmo partita, poi è emerso alla distanza".

Infine Harbaoui, scommessa dell'Udinese
"Ci ho giocato insieme al Mouscron, con Scifo allenatore. Non aveva giocato tanto da noi, poi ha girato diverse squadre e a Lokeren ha fatto bene. Lì c'era la squadra che giocava per lui. Devo dire che è molto forte fisicamente, bravo a tenere palla grazie alla sua stazza e abile di testa. Tecnicamente non è eccezionale e onestamente è difficile immaginarlo titolare all'Udinese".

Dei quattro giocatori su chi punterebbe?
"Djuricic e Vermaelen possono far bene sin da subito. Prevedo qualche difficoltà per Lukakuy e Harbaoui".

© Riproduzione riservata