Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caldirola: "Bayern non invincibile. Boateng, assenza pesante"

ESCLUSIVA TMW - Caldirola: "Bayern non invincibile. Boateng, assenza pesante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 febbraio 2016, 17:302016
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Luca Caldirola, difensore del Darmstadt che nell'ultimo turno di campionato ha incrociato il Bayern, parla dei bavaresi a poche ore dalla sfida di Champions contro la Juventus: "Che sia una gara dall'esito scontato non direi, basti pensare al fatto che i bianconeri l'anno scorso hanno eliminato il Real Madrid. Certamente il Bayern è insieme al Barcellona la squadra più forte in circolazione e in Germania non ha rivali. Ma contro la Juventus sarà diverso, anche perché la squadra di Allegri si è ripresa e ha grandi giocatori".

Quale può essere il punto debole del Bayern?
"L'assenza di Boateng a mio avviso è molto importante. E proprio per questo potrebbero soffrire sulle palle alte".

Che impressioni hai avuto dal Bayern nell'ultimo confronto?
"Mi sono sembrati in forma, con la solita grande padronanza del campo e fiducia in sé stessi. Noi abbiamo giocato molto accorti e siamo riusciti persino a passare in vantaggio. E fino al 70' eravamo in parità. Ma la nostra strategia era giocoforza difensiva, mentre la Juventus con le qualità che ha può impostare la partita diversamente, considerando il fatto che la squadra di Guardiola per quanto giochi bene concede anche spazi".

Il tuo diretto avversario, Lewandowski, è andato in gol. Ad oggi è davvero il miglior centravanti in circolazione?
"Difficile dire se sia il migliore in assoluto, perché c'è anche Suarez. Sicuramente è fra i primi tre. Un giocatore completo. La Juve deve stare molto attenta a lui e anche a Muller, che ha una intelligenza tattica incredibile: sa sempre dove va il pallone".

Fari anche sul grande ex, Arturo Vidal
"Anche in Germania si sta dimostrando il grande giocatore che è stato ammirato in Italia. Contro di noi Guardiola ha giocato da regista, alla Xabi Alonso. La Juventus ha perso un grande giocatore".

Come sta procedendo la tua prima stagione al Darmstadt, squadra del quale si sa poco in Italia
"Siamo una realtà piccola ma con i nostri mezzi a disposizione stiamo facendo un ottimo campionato. Stiamo lottando e speriamo a fine stagione di festeggiare la salvezza".

Sei al terzo anno in Bundesliga. Ti rivedresti in Italia?
"Devo dire che qui sto bene, per cui al momento non penso di spostarmi".

© Riproduzione riservata