Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Campedelli: "Lapadula è già da Serie A, può raggiungere tutto"

ESCLUSIVA TMW - Campedelli: "Lapadula è già da Serie A, può raggiungere tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
lunedì 25 gennaio 2016, 15:452016
di Simone Lorini

A Nicola Campedelli, ex tecnico del Cesena, abbiamo chiesto un parere sul campionato cadetto e sul cammino dei romagnnoli: "La Serie B è particolarmente equilibrata, c'è sempre la possibilità di recuperare e io credo tanto nelle doti di Drago, secondo me può farcela anche ad arrivare nelle prime tre ma sicuramente può entrare nei playoff e poi giocarsela".

C'è un calciatore che l'ha sorpresa particolarmente?
"Io ho avuto la fortuna di allenare Lapadula, proprio a Cesena, e l'ho voluto portate dalla C alla B perché ci credevo fortemente, ma purtroppo non riuscì ad imporsi, per infortuni e altri altri motivi. Ha forti tecniche e morali, sono felicissimi sia riuscito a sfondare".

A proposito di Lapadula, lo vede già pronto per la A, col Chievo che preme per averlo?
"Si affeziona molto a quello che fa e alle piazze in cui gioca: per il suo bene e quello del Pescara penso che dovrebbe rimanere lì ma ha la mentalità per andarsi a prendere quello che vuole. Vive al massimo gli eventi, con la massima carica possibile, quindi non credo avrebbe problemi a giocare in Serie a".

© Riproduzione riservata