Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dal 1 luglio prova tv sul campo per condotta discriminatoria

ESCLUSIVA TMW - Dal 1 luglio prova tv sul campo per condotta discriminatoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 febbraio 2016, 16:452016
di Marco Conterio

Un cambiamento importante, destinato a cambiare nettamente le decisioni su casistiche di insulti discriminatori sul rettangolo di gioco. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, dal 1 luglio della prossima stagione verrà utilizzata la prova televisiva anche per episodi di offese di carattere discriminatorio per razza, etnia, religione e sesso. Una decisione che cambierà dunque decisioni su episodi come sarebbe potuto eventualmente anche accadere anche in quello intercorso tra Daniele De Rossi e Mario Mandzukic.

Stefano Palazzi, infatti, non ha ricevuto dalla Procura Federale la segnalazione delle immagini dell'offesa ("zingaro di merda", ndr) del centrocampista alla punta della Juventus, poiché questa, se non rilevata dall'arbitro, non è situazione che riguarda le competenze della Procura.

Dal prossimo 1 luglio, però, verrà introdotta la prova televisiva anche per episodi simili coi calciatori che rischieranno, in caso di rilevamento di condotta discriminatoria e non di dichiarazioni lesive, anche 10 giornate di squalifica. Per gli altri tesserati, come accaduto per esempio nel caso di Maurizio Sarri con Roberto Mancini, la squalifica resta sempre di 4 mesi.

© Riproduzione riservata