Ds Savona: "Le cose vanno male. Serve maggiore cattiveria
Intervistato da Tuttomercatoweb.com il direttore sportivo del Savona, Christian Papa ha parlato del momento della squadra ligure dopo la sconfitta contro L'Aquila: "Sta andando male perché in tre partite abbiamo fatto un punto dopo essere riusciti a invertire la tendenza, ora dobbiamo rimboccarci nuovamente le maniche. Le soluzioni vanno trovate in campo e quanto succede fuori non deve interessarci. Potevamo fare nove punti contro Teramo, Arezzo, dove abbiamo preso un gol evitabile, e L'Aquila, ma non siamo stati cattivi come dovevamo. Una squadra che vuole salvarsi come la nostra deve avere cattiveria fin da quando sale sul pullman e deve dare molto di più".
Cosa pensa dell'ultima gara?
"Abbiamo sbagliato completamente la partita, abbiamo da fare mea culpa. Le penalizzazioni vanno lasciate fuori perché comunque fare un punto in tre gare è poco e ci costringe a fare un esame di coscienza. Bisogna usare più bastone e meno carota".
Il mister rischia?
"No, ma è una questione di mentalità. Per salvarci ci vogliono attributi, voglia di lottare su ogni pallone con grinta e grande lucidità. La colpa di queste mancanze è dei giocatori, visto che sono loro a scendere in campo".