Jordan: "Premier League senza favorite: è ciò che la distingue"
Joe Jordan, ex attaccante di Milan, Tottenham e Manchester United, giudica ai nostri microfoni la Premier League ai blocchi di partenza. Favorite? Non ce ne sono, non secondo lo Squalo: "Impossibile da dire, sono arrivati allenatori tra i più famosi del mondo, penso a Guardiola e Conte. E' tornato Mourinho, c'è Klopp sin dall'inizio. La Premier League è bella per questo, di sicuro le pressioni saranno tutte sulle squadre di Manchester, il Chelsea a mio parere dipende dal centravanti. Conte deve cambiare la mentalità della squadra, ma con o senza Costa la squadra ha tutta un'altra faccia".
Pogba vale i 100 milioni spesi per lui?
"La cifra per me non è importante, il calciomercato è cambiato negli ultimi anni. Questa cifra è destinata a sbilanciare gli equilibri ma per il Manchester è importante che giochi bene: Mourinho lo voleva e per i tifosi è importante che sia arrivato un giocatore che conosceva l'ambiente, essendo cresciuto nell'academy del club".
E il suo Tottenham, come lo vede?
"Nelle ultime cinque o sei partite non ha fatto bene l'anno scorso, la tensione di essere in alto l'ha un po' disturbato, ma credo questa esperienza possa esserle utile alla fine dei conti. Dei nuovi arrivi Wanyama mi è piaciuto molto, Janssen può essere molto importante. L'anno scorso Kane è stato un po' in difficoltà per il troppo utilizzo e l'olandese può essere un'alternativa".