Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Marchesi: "Juve su Champions. In campionato forse c'è spazio"

ESCLUSIVA TMW - Marchesi: "Juve su Champions. In campionato forse c'è spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 luglio 2016, 12:352016
di Lorenzo Marucci

Una chiacchierata con Rino Marchesi, tecnico di grande esperienza, per fare il punto della situazione sul campionato, a tre settimane dal via. Si parte però dalla questione Icardi: "Mi sembra che l'Inter abbia messo il veto alla cessione - dice a Tuttomercatoweb.com - credo che resterà lì. Cercheranno di accontentarlo. E comunque l'Inter se prende anche Candreva, con Icardi e Perisic è messa molto bene in avanti. I colpi che ha fatto, compreso Banega, sono buoni".

Inter che potrebbe essere più forte del Napoli?
"In difesa e a centrocampo i partenopei sono messi bene. In avanti Higuain faceva la differenza, adesso dipenderà da chi prederanno. Comunque hanno anche giocatori molto forti come Insigne, Mertens, Callejon e Gabbiadini. Chi al posto di Higuain? A Sarri piaceva Kalinic ma non credo che la Fiorentina lo faccia partire. Sempre che non arrivi l'offerta giusta.."

Chi vede come anti-Juve?
"Bisogna aspettare ancora per fare certe valutazioni. Certi colpi devono ancora essere piazzati. La Juve è la grande favorita ma avendo l'obiettivo Champions magari in campionato può esserci spazio per Roma, Napoli o inter. E bisogna vedere cosa farà il Milan".

La Fiorentina?
"Se mantiene l'organico dell'anno passato, con l'inserimento di giovani interessanti può dire la sua. A centrocampo credo che sia una garanzia e poi c'è la speranza Rossi. Potrebbe risolvere parecchi problemi".

© Riproduzione riservata