Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Peralta: "Darò tutto al Pisa. La Fiorentina non credeva in me"

ESCLUSIVA TMW - Peralta: "Darò tutto al Pisa. La Fiorentina non credeva in me"TUTTO mercato WEB
giovedì 28 luglio 2016, 17:122016
di Luca Bargellini

Nelle prime battute del calciomercato la permanenza di Diego Peralta a Pisa era tutt'altro che scontata, con la Fiorentina, titolare del cartellino, che sembrava intenzionata a riportare in viola l'esterno italo-argentino. Poi i nerazzurri hanno alzato la posta in palio e Peralta è diventato di proprietà del club, assicurandosi un tassello importante per la stagione del ritorno in Serie B. "Sono felice che il Pisa abbia puntato in maniera decisa su di me - spiga lo stesso Peralta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -. La permanenza in nerazzurro era un obiettivo per me, soprattutto con la conferma dello staff tecnico e di mister Gattuso che è stato molto importante lo scorso anno per la mia crescita. La Fiorentina, alla fine, ha dimostrato di non credere in me fino ad un certo punto e ora sono contento di essere interamente del Pisa".

In queste settimane siete impegnati con la consueta preparazione precampionato. Com'è cambiata rispetto allo scorso anno in vista della Serie B?
"Il livello è molto più alto rispetto a prima e il merito è dei nuovi giocatori che sono arrivati. Anche i ritmi sono diversi. Quella che è rimasta uguale è la fame, la compattezza e la grinta del gruppo. Tutte qualità che ci chiede il mister. Con queste armi affronteremo la Serie B".

Ti senti pronto per la serie cadetta?
"Sono giovane e quella passata è stata la mia prima stagione fra i professionisti, quindi devo imparare ancora molto, ma credo di potermela giocare e farò di tutto per dimostrarlo a Gattuso. Sono felice di avere questa possibilità".

Chiudiamo con i nuovi acquisti del Pisa. Ce n'è uno che ti ha già colpito in maniera particolare?
"Dico Alexander Merkel. Sono giovane e lo conoscevo poco, ma dai primi allenamenti che abbiamo fatto insieme sono felice che sia con noi. E' un grande giocatore".

© Riproduzione riservata