Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Piccioni: "Sassuolo, Squinzi non si fermerà: ora la Champions"

ESCLUSIVA TMW - Piccioni: "Sassuolo, Squinzi non si fermerà: ora la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani/TuttoAtalanta.com
venerdì 16 settembre 2016, 12:092016
di Simone Lorini

Senza Berardi, ma con un entusiasmo senza eguali. Il Sassuolo si gode una settimana che entrerà nella storia del club, grazie al largo successo raccolto all'esordio alla fase ai gironi di Europa League. Marco Piccioni, ex difensore dei neroverdi, commenta ai microfoni di TMW il meraviglioso successo europeo: "Sono contentissimo, siamo partiti dalla C2 e vedere il Sassuolo a questi livelli quasi mi commuove. Sono felice e incredulo, in 10 anni dalla C2 all'Europa League andando a vincere contro una squadra di tale blasone, è davvero una storia fantastica".

Si aspettava che il Sassuolo potesse raggiungere certe altitudini?
"Se uno ha conosciuto Giorgio Squinzi, sa benissimo che non si fermerà. Dopo l'Europa League, l'obiettivo diventa la Champions".

Anche ieri nove italiani su undici: cosa pensa di questa politica?
"Un valore aggiunto, anche per l'allenatore, fa sempre piacere, hanno trovato ancora dei giovani di talento in grado di fare la differenza e nella Serie A moderna non è sempre facile".

Altro protagonista di questo exploit è Di Francesco, cresciuto col progetto.
"Penso sempre che le persone intelligenti hanno ampi margini di miglioramento e lui dopo il primo anno un po' tribolato ha avuto una grande crescita. Ha imposto una struttura di gioco ben precisa e ora la squadra gioca a occhi chiusi".

© Riproduzione riservata