Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Banfield: "Simeone jr ha il gol nel sangue: arriverà lontano"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Banfield: "Simeone jr ha il gol nel sangue: arriverà lontano"
lunedì 26 settembre 2016, 16:392016
di Giacomo Iacobellis

El Cholito festeggia il primo gol in Serie A. Nonostante il beffardo pareggio col Pescara, la gara di ieri ha mandato un messaggio chiaro a Juric e a tutto il pianeta Genoa: il Grifone ha in casa un campione in erba chiamato Giovanni Simeone. Per conoscerlo meglio, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva chi lo ha visto crescere a suon di gol nella scorsa stagione, il Presidente del Banfield Eduardo Spinosa.

Spinosa, ieri Giovanni Simeone ha segnato il suo primo gol in Serie A. Che messaggio vuole mandargli?
"Sono molto contento per lui, gli auguro una carriera straordinaria. Le sue qualità, d'altronde, non si discutono".

Che ricordo ha lasciato al Banfield?
"Un ricordo molto positivo. E' arrivato in prestito dal River Plate, dimostrandosi subito un grande professionista e un'eccellente persona. Qui si è fatto apprezzare da tutti, sia allenatori che compagni di squadra. E' un peccato che se ne sia andato, ma è bello vederlo adesso in un campionato prestigioso come la Serie A".

Secondo lei dove può arrivare El Cholito?
"Molto lontano. Gio ha il gol nel sangue, si capisce subito. Sono convinto che quella segnata ieri contro il Pescara sia solo la prima di tante reti con la maglia del Genoa. Simeone è un predestinato e, a mio giudizio, in futuro potrà ritagliarsi spazio anche nella Nazionale maggiore dell'Argentina".

© Riproduzione riservata