Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tramezzani: "Mihajlovic è il valore aggiunto per il Milan"

ESCLUSIVA TMW - Tramezzani: "Mihajlovic è il valore aggiunto per il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 24 febbraio 2016, 17:102016
di Simone Lorini

Paolo Tramezzani, ex calciatore di Inter e Tottenham, giudica ai nostri microfoni la situazione delle panchine di Inter, Milan e Juventus, col tecnico Allegri finito nel mirino del Chelsea. Ma c'è anche la situazione dei nerazzurri di Mancini a tener banco: "Obiettivamente credo senza il terzo posto, difficilmente il matrimonio potrà andare avanti. Il futuro di Mancini dipende molto dai risultati, in questo momento ha un cammino troppo altalenante, mi aspettavo di più dopo l'ottimo mercato estivo. L'Inter ha costruito una squadra per un calcio offensivo, propositivo, ma allo stesso concreto. Solidità di squadra dietro e qualità individuale davanti, questo è stato il segno distintivo dell'Inter nei primi due o tre mesi di stagione. Quando sembrava potesse svoltare, qualcosa si è rotto e si è inceppato, il giudizio è incompleto ma non mi baso solo sul raggiungimento dei risultati"

Allegri potrebbe essere un profilo ideale per il Chelsea?
"Io credo che gli allenatori italiani in Inghilterra possano fare molto bene, in questo momento per la Juventus sarebbe una perdita importantissima. Il suo ciclo è appena partita e dover ripartire da zero potrebbe essere un problema".

Mihajlovic e il Milan, rapporto litigioso: lei come giudica il suo lavoro?
"Vista la realtà, la situazione, il momento storico-societario, secondo me il valore aggiunto è proprio il tecnico. Non possono essere tutti anni "zero", io sono tutta la vita per la riconferma. Le qualità caratteriali del tecnico stanno esaltando il lavoro di squadra".

Tra le squadre medio-piccole, vede un tecnico pronto per il salto?
"Di Francesco, Giampaolo e Gasperini stesso per quello che propongono da anni, sono i tecnici più interessanti da questo punto di vista. Sono stato due settimane in visita all'Empoli e ho apprezzato tantissimo il metodo di lavoro di mister Giampaolo".

© Riproduzione riservata