Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

F. Andria, D'Angelo: "Era importante vincere a Rieti. Ora continuiamo"

F. Andria, D'Angelo: "Era importante vincere a Rieti. Ora continuiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di S.S. Fidelis Andria
martedì 16 febbraio 2016, 21:272016
di Tommaso Maschio
fonte TuttoLegaPro.com

La sua Fidelis Andria è una delle più belle sorprese dell'intera Lega Pro. Calcio spumeggiante, tanti giovani che si stanno mettendo in mostra ed una tifoseria calda e passionale che segue la squadra ovunque. Per analizzare il momento in casa federiciana, dopo la netta vittoria ottenuta a Rieti contro la Lupa Castelli Romani, la redazione di TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il tecnico dei pugliesi, Luca D'Angelo. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.

Siete tornati alla vittoria dopo svariate settimane, e lo avete fatto in maniera perentoria a Rieti contro la Lupa Castelli Romani
"Era importante vincere. Occorreva questa vittoria sia per la classifica, che per il morale dei ragazzi e della piazza. Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma non abbiamo sbagliato l'approccio alla gara chiudendola nel primo tempo. Ricordo che la Lupa Castelli Romani, due settimane fa, aveva bloccato sul pareggio tra le mura amiche il Lecce. In questo campionato bisogna stare sempre molto attenti".

Calciomercato quello vostro molto oculato ed attento. Due cessioni e due acquisti a gennaio
"Sin dall'estate con il presidente, il Dg ed il Ds abbiamo fatto delle ottime cose. Abbiamo operato senza fare voli pindarici ed abbiamo costruito una squadra giovane con due, tre calciatori esperti. Anche a gennaio abbiamo continuato su questa strada. Sono arrivati due calciatori giovani ma importanti come De Vena che è un '92 e Bollino che è un '94. Siamo contenti di averli presi perché sono due bravi ragazzi ed ottimi calciatori".

Nel prossimo turno l'Akragas sarà di scena al Degli Ulivi. Un'altra sfida importante in ottica salvezza, anche perché i siciliani sono reduci da ben quattro vittorie consecutive
"Sicuramente. Da adesso alla fine, sono tutte gare importanti. Loro sono reduci da un ottimo periodo, ma noi vogliamo continuare a far bene dopo la partita di Rieti".

Cinque squadre in quattro punti lì in alto. Dal Foggia al Cosenza tutte possono puntare alla promozione diretta. C'è una squadra favorita o che comunque l'ha colpita maggiormente?
"Sono tutte squadre davvero importanti che hanno investito molto sul mercato sia in estate che a gennaio. A me sinceramente mi hanno impressionato sia il Benevento che il Foggia. Non faccio l'indovino sia ben chiaro, ma credo che a lungo andare queste due compagini potranno dire la loro in maniera importante".