Fiorentina, Corvino: "Tante novità? Fiduciosi. Dragowski? Ragazzata"
Ospite di Sky Sport 24, il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino ha commentato la formazione scelta per la sfida al Qarabag, con diversi volti nuovi dal primo minuto: "Il fatto che Paulo Sousa inserisca tanti nuovi innesti dal primo minuto dimostra fiducia da parte sua in questi ragazzi, nell'ambito di una competizione che per noi è una grande vetrina e in cui vogliamo ben figurare. Mi auguro che questi ragazzi possano dimostrare il loro valore di alternative a un gruppo già importante che avevamo".
A mercato chiuso non tutti erano convinti del vostro operato.
"Quando prendi qualità conclamate e vai a cercare potenzialità magari oltreoceano è logico che le remore possano esserci. Però con Carlos Freitas abbiamo fatto un lavoro importante in questo senso: cercare potenzialità, con la speranza che possano dimostrare di avere qualità importanti per il futuro della Fiorentina".
Che obiettivo si pone la Fiorentina in Europa League?
"Ci teniamo molto ad arrivare fino in fondo, iniziamo in casa con la speranza di fare bene davanti ai nostri tifosi".
Arriva dalla Polonia lo sfogo del giovane portiere Dragowski.
"In passato presi Boruc, un altro portiere polacco. Ogni volta che c'era un'intervista in Polonia avevamo delle sorprese e il ragazzo doveva smentire. Noi le abbiamo lette, le verificheremo, oggi c'è la partita. Però teniamo conto che parliamo di un classe '97, dobbiamo mettere in preventivo certi sbagli e far capire ai giovani come crescere. Dobbiamo prendere queste dichiarazioni come una ragazzata".