Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Napoli, servono i tre punti. Chi si rialzerà?

Fiorentina-Napoli, servono i tre punti. Chi si rialzerà?TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 febbraio 2016, 07:002016
di Raimondo De Magistris

I risultati dell'ultimo week-end hanno messo ulteriore pressione sulle spalle di Fiorentina e Napoli, squadre che questa sera al Franchi chiuderanno il programma della 27esima giornata di Serie A. Entrambe eliminate giovedì scorso dall'Europa League, le due compagini si sfideranno con la consapevolezza che non vincere tra qualche ora vorrebbe dire perdere punti e terreno rispetto agli obiettivi prefissati.
Ieri sera la Juventus s'è momentaneamente portata a +4 sulla squadra di Sarri battendo 2-0 l'Inter in una partita tutt'altro che spettacolare, decisa da un errore di valutazione di D'Ambrosio e da un diagonale volante di Bonucci. I bianconeri continuano a divertire poco, ma vincono e hanno sempre più in pugno la corsa Scudetto.


Discorso piuttosto simile per la Fiorentina, alle prese con un'avvincente sfida per il terzo posto. La sesta vittoria consecutiva conquistata della Roma di Spalletti ha permesso ai giallorossi di sopravanzare in classifica, almeno per 48 ore, proprio la squadra gigliata che al White Hart Lane ha perso nettamente e non arriva a questo decisivo appuntamento nel momento migliore. Non vincere vorrebbe dire arrivare allo scontro diretto del prossimo turno con il vento tutto a favore della Roma, squadra che all'andata si impose al Franchi e avrà quindi dalla sua non solo il fattore campo.
Spazio, quindi, a una partita in cui entrambe saranno quasi obbligate a conquistare i tre punti: Fiorentina-Napoli, chi riuscirà a riscattare l'eliminazione dall'Europa?